La dieta del buonumore Mood Food per stare in forma!

Oggi vi presentiamo la dieta del buonumore Mood Food perfetta per stare in forma e tutti i cibi migliori per combattere stress e depressione.

La dieta del buonumore Mood Food per stare in forma!

La dieta Mood food è perfetta per stare in forma ma anche per ritrovare il buonumore: gli esperti sono concordi e suggeriscono i cibi che fanno bene, oltre che al fisico anche all’umore! Tantissimi consigli dunque dal sito Melarossa, realizzato con la supervisione scientifica della Sisa (Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione). Il principio di base è quello che esistono moltissimi cibi in grado di combattere lo stress e far ritrovare il buon uomore!

Qualche esempio? Un’alimentazione corretta deve essere ricca di vitamina B12 e di acido folico che trovate in abbondanza nel pollo, nel salmone, nei broccoli, nei fagioli e nel manzo. Anche il fegato è molto ricco di vitamina B12. Cercate poi un antidepressivo naturale? Il consiglio è quello di mangiare un bel piatto di lenticchie!
 
Tra la frutta, da privilegiare l’uva e la banana, che contiene dopamina e vitamina B6 ma anche magnesio e potassio. Da mangiare spesso anche gli agrumi e kiwi, perché ricchi la vitamina C che rinforzano le difese immunitarie.
 
«Esistono evidenze scientifiche che rivelano come la depressione sia in qualche modo collegata a bassi livelli circolanti di omega 3 – dice Luca Piretta, della Sisa (Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione) – La supplementazione con omega 3 sembra migliorare l’umore nei pazienti con gravi disturbi dell’umore. Sarebbe quindi molto utile aumentare l’assunzione di pesce, soprattutto salmone e sardine».
 
Importantissimo anche fare il pieno di vitamina D, un antidepressivo naturale che si trova in pesci grassi, fegato di manzo, rosso d’uovo e formaggio e nel cioccolato fondente.