La dieta da 600 calorie di Angelina Jolie: l'ultima follia

La dieta dimagrante di Angelina Jolie comprende massimo 600 calorie al giorno: si può tranquillamente parlare di sottonutrizione. E' un atteggiamento malato che può portare all'anoressia

La dieta da 600 calorie di Angelina Jolie: l’ultima follia

Angelina Jolie sta seguendo una nuova dieta: non assume più di 600 calorie al giorno pur di essere magrissima. La star fa spesso molto discutere per la sua magrezza. Ha un fisico meraviglioso, ma negli ultimi anni è davvero troppo secca e in più occasioni i giornali hanno lanciato l’allarme anoressia. Della Jolie, è risaputa la sua mania per il corpo: fa molto sport per tenersi in forma e sperimenta sempre diete nuove pur di conservare il suo aspetto da statua del cinema. Ora però il magazine Grazia ha fatto un calcolo delle calorie assunte della diva ogni giorno.

Più che una dieta, qui di può parlare di sottoalimentazione. 600 calorie al giorno sono una quantità decisamente al di sotto di qualsiasi soglia accettabile. Tenete conto che una donna di peso medio non dovrebbe mai scendere sotto le 1500 calorie. E soprattutto non può permettersi di mostrarsi così in pubblico: è un’icona per molte ragazze.
 
L’attrice è ossessionata dal timore d’ingrassare. E così spesso non mangia, sostenendo di essersi dimenticata. In un’intervista al programma “60 Minutes”, tempo fa ha dichiarato: “Sono fortunata a essere ancora viva. Ho passato periodi pesanti e oscuri e sono sopravvissuta, non sono morta giovane, per questo posso dire di essere stata molto fortunata, ci sono altri artisti e persone che non sono sopravvissuti a certe cose”.
 
Forse dovrebbe smetterla di continuare a mangiare così se desidera sopravvivere. Ricordiamo che il modello alimentare per eccellenza è quello della Dieta Mediterranea, ma che anche la dieta Vegetariana o Vegana, seguita in passato dall’attrice, è un’ottima scelta.