La dieta biologica

Ormai è una vera e propria moda: il cibo biologico, sano e genuino, è un must ma soprattutto una grandissima fonte di benessere, Per dimagrire ed avere una vita sana infatti non è necessario sottoporsi a diete troppo restrittive ma semplicemente seguire il buon senso, prediligendo tutti quegli alimenti considerati bio, che i nostri nonni consumano da sempre senza neanche rendersene conto.

La dieta biologica

Ormai è una vera e propria moda: il cibo biologico, sano e genuino, è un must ma soprattutto una grandissima fonte di benessere, Per dimagrire ed avere una vita sana infatti non è necessario sottoporsi a diete troppo restrittive ma semplicemente seguire il buon senso, prediligendo tutti quegli alimenti considerati bio, che i nostri nonni consumano da sempre senza neanche rendersene conto. I prodotti dell’orto sono insomma tornati in auge, tanto che anche Michelle Obama decise di piantare alcune verdure nel giardino della Casa Bianca… Una dieta dimagrante deve apportare tutti i nutrienti necessari al fabbisogno energetico del nostro organismo quindi il fatto che siano biologici e privi di pesticidi nocivi è solo un plus!

La dieta biologica mira, oltre che al dimagrimento, anche ad un miglioramento della salute generale dell’individuo e all’eliminazione delle tossine che creano stati negativi per il fisico.
 
A colazione ad esempio, non dovrebbe mai mancare la frutta fresca, con dei biscotti, magari integrali, yogurt e del thè o caffè.
Il pranzo è il secondo pasto della giornata: in questo momento si potranno quindi consumare moderate dosi di pasta o formaggi, sempre accompagnati da verdure a volontà.
 
Frutta fresca per lo spuntino di metà pomeriggio per arrivare alla cena senza una fame eccessiva. In questo pasto si potrà consumare del pesce magro sempre accompagnato dalle verdure.
 
Come abbiamo detto spesso però, quello che fa la vera differenza in una dieta sono i condimenti: in questo caso andrà consumato dell’olio di oliva extravergine con spremitura a freddo.
 
Fondamentale poi bere molta acqua: consumatene almeno 1,5-2 litri al giorno.