La dieta Bioimis: programma, quanto costa e in cosa consiste

La dieta bioimis è un nuovo approccio alimentare, molto diverso dai metodi dimagranti tradizionali. Scopriamone il programma, quanto costa e in cosa consiste.

La dieta Bioimis: programma, quanto costa e in cosa consiste

La dieta Bioimis è un nuovo approccio alimentare, che nulla ha a che spartire con i metodi dimagranti tradizionali. Trattasi di un vero e proprio stile di vita impostato sulla corretta alimentazione, che invita a consumare prodotti naturali, non contaminati dai processi di lavorazione industriale. Grazie alla supervisione di un team di esperti ognuno può stabilire un programma personalizzato, studiato ad hoc, che potrà far perdere sino a 10 chili in un mese. Scopriamo quindi nel dettaglio in cosa consiste e quanto costa seguire questa dieta innovativa.

Programma dieta Bioimis

Il programma della dieta Bioimis prevede un’alimentazione corretta e personalizzata, da cui sono banditi farmaci, integratori, pasti sostitutivi e quant’altro. Questo metodo dimagrante non prevede la misurazione delle quantità di cibo da assumere, tantomeno l’eliminazione di alcuni alimenti, purchè di origine naturale. Qualsiasi tecnica di cottura è permessa, persino i fritti, con parsimonia naturalmente, mentre per i condimenti è privilegiato l’olio extravergine d’oliva. Principio cardine l’abbinamento corretto degli alimenti, da cui dipenderebbero sia il dimagrimento che il buono stato di salute.

In cosa consiste

La dieta Bioimis è quindi un vero e proprio stile di vita, che non prescinde dalla supervisione di un team di esperti i quali, nell’arco di 12 mesi, faranno vostri i principi della formazione Bioimis e della corretta alimentazione. Ovviamente ognuno riceverà, in base alle proprie caratteristiche fisiologiche ed emotive, direttive diverse, mirate a ritrovare l’equilibrio psicofisico, un pò come nella dieta biosofica per nutrire anima e corpo. Non saranno necessarie faticose sedute presso le sedi competenti, il programma infatti potrà essere seguito comodamente da casa.

Secondo Bioimis, la riduzione dell’apporto calorico in generale non è rilevante; ciò che conta è fornire all’organismo gli alimenti che dal punto di vista biochimico attivano un meccanismo brucia-grassi. Il corpo non è infatti unicamente una camera di combustione, come siamo abituati a pensare, ma esercita funzioni di origine chimica, meccanica, elettrica e termica, in cui non sono coinvolte soltanto le calorie. Grazie a questo metodo dimagrante, perdere peso sarà un piacere, sarà infatti possibile mangiare con gusto, cucinando con le tecniche preferite. Il nutrizionista che vi seguirà fornirà utili consigli in merito, suggerendo ricette Bioimis studiate su misura per voi. Per quanto concerne i costi, essi variano in base al singolo individuo e ai fattori che lo contraddistinguono, tra cui l’eventuale presenza di patologie e i chili da perdere.

Parole di Laura De Rosa