La crostata di mele, ecco come farla in casa

Vi piace la crostata di mele classica? Ecco per voi le istruzioni per fare in casa una deliziosa crostata di mele con crema pasticcera e zucchero di canna.

La crostata di mele, ecco come farla in casa

La crostata di mele è una delle torte più amate di sempre. Oggi vi propongo la ricetta per preparare la crostata di mele con crema pasticcera e zucchero di canna, un dolce squisito molto semplice da fare in casa. Questa crostata potete prepararla con le mele che preferite, io adoro quelle rosse e un po’ farinose, ma vanno tutte benissimo purchè siano ben mature. Provate anche voi questa crostata, è perfetta per la merenda e anche per la colazione.

Ingredienti per la crostata di mele (dosi per 4 persone)

  • 3 mele
  • 1 confezione di pasta frolla
  • 1 dose di crema pasticcera
  • 30 gr di zucchero di canna

 

Preparazione
 
Per prima cosa dovete preparare la crema pasticcera e farla raffreddarla un pochino. Prendete una teglia per crostate, imburratela e infarinatela, e mettete sopra la pasta frolla, poi bucherellate il fondo con una forchetta.
 
Disponete la crema pasticcera sulla base di frolla e livellatela con un cucchiaio. A questo punto disponete le fettine di mele in modo ordinato in modo da creare un disegno. Cospargete con lo zucchero di canna e con qualche fiocchetto di burro e poi cuocete la crostata in forno caldo a 180°C per 30 minuti circa.
 
Fate raffreddare un po’ e poi servite la crostata a fette.
 

Parole di Serena Vasta