La collezione primavera estate 2012 di Marc Jacobs presentata a New York

Oggi vi presentiamo le foto della sfilata primavera estate 2012 di Marc Jacobs che è stata presentata alla New York Fashion Week qualche giorno fa.

Pubblicato da Serena Vasta Domenica 18 settembre 2011

Marc Jacobs porta in pista la sua nuova collezione primavera estate 2012 sulle passerelle della New York Fashion Week ed è proprio con cui che salutiamo New York e andiamo a Londra, per la London Fashion Week. Marc Jacobs è uno stilista molto amato dalle donne, dagli uomini ma soprattutto dai colleghi e dai grandi “capi”, non è un caso se è alla direzione artistica di Louis Vuitton dal 1997, adesso pare che sia corteggiato anche da Christian Dior che lo vuole alla poltrona vuota lasciata da John Galliano. Staremo a vedere cosa accadrà, intanto vediamo questa nuova bellissima collezione.

Marc Jacobs porta in passerella una donna glamour e determinata che ama giocare con la moda e prenderla anche in giro, infatti questa collezione da un lato presenta capi classici e tradizionali, dall’altro fa uso e abuso della plastica che diventa un trench ma addirittura anche una gonnellina.

La collezione primavera estate 2012 di Marc Jacobs da spazio alle frange declinate in vari colori e su tantissimi capi di abbigliamento, gonne, top, vestitini, anche negli orli dei tailleur bon ton.

Marc però non è solo questo, e per fortuna diranno le più scettiche! Accanto alla plastica e alle frange troviamo anche dei vestitini eleganti in chiffon con un motivo a micro pois oppure con la stampa vicky (i mini quadretti per intenderci!) ma abbiamo anche abiti in raso tutti ruches e volumi e mise in pelle verniciata!