La collezione A/I 2012-13 di Calvin Klein Collection alla NY Fashion Week

Calvin Klein Collection ha presentato la nuova collezione per l’A/I 2012-13 alla New York Fashion Week presentando una donna sobria, minimal chic ma anche molto femminile.

Pubblicato da Paola Perria Venerdì 17 febbraio 2012

Calvin Klein Collection ha presentato la sua collezione donna per l’A/I 2012-13 sulle passerelle della New York Fashion Week, mostrando una donna molto sobria, che veste abiti, completi e cappotti dalle linee pulite e dalle stoffe semplici, monocromatiche, ma che non per questo risulta priva di grinta. I colori che abbiamo visto sfilare sono sostanzialmente tre: il nero (con la variante grigio antracite), il chiaro neutro (color crema-ghiaccio), e il rosso nelle due nuances aragosta e carminio.

Si tratta di colori basic che ben si addicono allo spirito della collezione, che certo non lascia spazio a leziosaggini di alcun tipo, ma che offre alla donna la possibilità di essere comoda e chic allo stesso tempo, indossando abiti di grande semplicità che fanno risaltare la silhouette (con un punto vita spesso ben evidenziato) e giochi di lucido opaco tra stoffe diverse.

La pelle, ad esempio, nera e liscia, è molto ben utilizzata nei soprabiti, nei completi gonna e pantalone, negli abiti, a dare un tocco dark e rock ad un look altrimenti molto serio. Anche le maniche a sbuffo presenti in alcuni modelli hanno il pregio di dare un tocco di femminilità, così come i pantaloni modello zuava, che valorizzano le sempre seducenti decolletè con tacco a spillo ai piedi, mentre delicate trasparenze rendono seducenti vestiti dalla linee severe.

Nel complesso, un bel mix di eleganza, rigore e femminilità per abiti portabilissimi e di grande gusto minimal chic. Magari “osare” con qualche piccolo tocco di stravaganza in più non avrebbe guastato, ma comunque quella è una opzione che si può lasciare sempre aperta, del resto da Mr Calvin Klein ci aspettiamo sempre collezioni estremamente raffinate e semplici.