La coda ideale per il tuo viso: una guida di bellezza [FOTO]

La coda ideale per il tuo viso: una guida di bellezza per capire come scegliere questo tipo di pettinatura. Bassa, alta o laterale? Scoprite con noi come sceglierla.

La coda ideale per il tuo viso: una guida di bellezza [FOTO]

La coda ideale per il tuo viso: una guida di bellezza per sceglierla nel modo corretto. Stai pensando ad un raccolto versatile, che si adatti perfettamente ad ogni tipo di occasione, da quella più chic alla pettinatura da sfoggiare in vacanza? Il beauty look che fa per te, è l’acconciatura con coda di cavallo, semplice da creare e da arricchire con fermagli glam! Vi sono tantissimi modi per creare questa pettinatura ma fai attenzione a scegliere quella giusta in base alla forma del viso, in modo da esaltare al massimo i tuoi lineamenti e non rischiare di mortificarli! Vediamo insieme come realizzare la coda ideale.

Viso ovale o tondo

Coda alta con capelli lisci

Se la forma del tuo viso è ovale, hai la possibilità di realizzare qualsiasi tipo di coda: potrai scegliere tra quella alta, bassa oppure laterale, una vera idea trendy per l’estate! Quest’ultima è senza dubbio molto romantica e ha l’effetto di stemperare la forma leggermente allungata del volto. I capelli lisci o mossi si prestano benissimo per la coda bassa laterale ma se non hai il timore di osare, puoi realizzarla anche molto alta e di lato, soprattutto se la tua capigliatura è lunga e con ciocche colorate. Hai il viso tondo? La coda ideale per te è quella che riesce a slanciare e far apparire il viso meno paffuto: scegli la coda alta e lascia che ciuffi morbidi scendano accanto alle guance a incorniciare il tuo volto.

Viso quadrato, a cuore, a diamante

Coda per viso quadrato

La coda ideale per un viso quadrato è quella in grado stemperare la durezza dei lineamenti. Sì, dunque, alle acconciature morbide con ciocche ondulate attorno alle guance e all’effetto spettinato. In alternativa, puoi realizzare una pettinatura con la coda laterale e dare uno styling mosso alle lunghezza che scendono sulla spalla. Hai fronte larga e mento stretto? Allora il tuo viso è a cuore! Nel tuo caso, consigliamo innanzitutto di coprire la fronte alta mediante acconciature chic con frangia, in modo che l’attenzione si possa focalizzare sulla zona centrale del viso. Crea la coda, quindi, a metà altezza e ricorda di dare un effetto a tutto volume alla tua chioma: l’effetto sarà glam! Per farlo, usa una spazzola a denti stretti e poi realizza la tua coda ordinata. Infine, la coda ideale per i visi a forma di diamante, ossia caratterizzati da mento a punta e zigomi alti, è quella che evita l’aspetto di un cono! Opta per un’acconciatura bassa o a media altezza! Se hai il viso lungo scegli la coda morbida, ma puoi anche optare per una laterale, alta o con riga centrale. Sfoglia la nostra gallery e ispirati alle acconciature con coda per ogni tipo di viso!

Parole di Palma Salvemini