La buonissima e sfiziosa ricetta light della torta di fiocchi d'avena

Ecco a voi la buonissima e sfiziosa ricetta light della torta di fiocchi d'avena che è un vero toccasana per tutti coloro che vogliono dimagrire.

La buonissima e sfiziosa ricetta light della torta di fiocchi d’avena

Oggi vi propongo la buonissima ricetta di una torta light molto speciale, quella con i fiocchi d’avena. È davvero perfetta per tutte coloro amano le cose dolci ma che, nello stesso tempo non vogliono ingrassare e cedere alla tentazione di dolci troppo calorici. Facilissima da preparare è perfetta anche per la colazione e la merenda di tutti i giorni: una ricetta buonissima, perfetta anche per i bambini che la apprezzeranno moltissimo. Vediamo insieme come preparare la buonissima e super light ricetta della torta con i fiocchi d’avena


Ingredienti
460 gr di fiocchi d’avena
80 gr di zucchero di canna
10 gr di lievito
gr di cannella
gr di sale
125 ml di salsa di mele
gr di vaniglia
uova
250 ml di latte di riso
80 gr di uvetta o mirtilli
 
Preparazione
 
Per prima cosa dovrete riscaldare il forno a 180 gradi e nel frattempo mescolate gli ingredienti secchi in una ciotola. Mescola gli ingredienti umidi in un’altra ciotola. Mescola i due composti insieme e aggiungi l’uvetta o i mirtilli. Versa in una padella che avrete precedentemente leggermente unto. Cuoci per 20-30 minuti. Servila com’è, oppure versaci sopra del latte. Note: Il risultato finale è come una torta. Potete usare sia latte di riso che latte di soia per rendere ancora più leggere la ricetta invece che usare del latte di mucca.