La borsa giusta per le feste

Qualche idea sull'abito ve l'ho già data. Ma ora tocca agli accessori: sceglierli bene è fondamentale per dare un'aria di fetsa al nostro look, completarlo e valorizzarlo al massimo!

La borsa giusta per le feste

Qualche idea sull’abito ve l’ho già data. Ma ora tocca agli accessori: sceglierli bene è fondamentale per dare un’aria di festa al nostro look, completarlo e valorizzarlo al massimo! Sbagliare nella scelta di scarpe e borsetta, invece può significare rovinare l’effetto dell’abito: anche il più bello può essere letteralmente rovinato da unabbinamanto sbagliato.

 
Per cui attenzione ai dettagli. Se l’abito è di per sè abbastanza elaborato o decorato, nel dubbio, meglio non esagerare e scegliere la via della sobrietà. Al contrario, se indosseremo un abito semplice, via libera agli accessori più particolari, trendy e originali, evitando di strafare! Certo, dipende anche dall’occasione: se festeggeremo in discoteca è un conto, un locale raffinato esigerà accessori di tutt’altro genere.

 
Riguardo ai colori, possono essere in pendant oppure totalmente in contrasto rispetto al vestito. Tra i colori più di tendenza, vale ciò che abbiamo già detto a proposito dell’abbigliamento: il viola quest’anno la fa da padrone. in tutte le sfumature.

 
E’ quasi un fucsia, per esempio, quello della pochette in raso della cover decorata da un ragno portafortuna. Strass nei toni del viola anche per la borsa gioiello Anteprima della foto 2, e per le pochette da sera della foto 3, di Anteprima e Swarowski. Le borse della foto 4 sono invece nei toni dell’azzurro polvere (altro colore protagonista della moda Autunno-Inverno 2008) e dell’argento, colore da sempre simbolo delle serate di festa di fine anno, insieme all’ancora più classico color oro, come quello delle borsa Anteprima della foto 5 e della borsa Paciotti della foto 6.

Parole di MariMari