La Birkin perde suo papà, morto Jean Louis Dumas

Jean Louis Dumas è stato oltre che il papà della Birkin anche il direttore artistico di Hermes per ben 28 anni, adesso che non c'è più tutto il mondo della moda risentirà di questa perdita ma sono certa che la griffe andrà avanti egregiamente come ha sempre fatto.

La Birkin perde suo papà, morto Jean Louis Dumas

La Birkin ha perso il suo papà ma quel che è peggio Hermes ha perso il suo direttore artistico. Jean Louis Dumas si è spento lo scorso sabato a Parigi, e così la moda perde un altro dei suoi pilastri, ma stavolta nessun finale tragico come per Alexander McQueen, solo la vita che scorre ed a volte lascia dei vuoti che tuonano più di altri. Jean Louis Dumas è lo stilista a cui va il merito di aver creato la Birkin, una borsa che è entrata da subito nell’olimpo delle it bag, ha fatto, e continua tutt’ora, a far sognare migliaia di donne in tutto il mondo.

La Birkin è stata creata da Jean Louis Dumas per Jane Birkin, la leggenda narra chei due si incontrarono su un volo Parigi-New York, l’attrice si è lamentata perchè non aveva ancora trovato una borsa bella, chic, lussuosa e spaziosa che rispondesse a tutte le sue esigenze. Jean Louis Dumas ha risposto a questa capricciosa attrice ed è nata la Birkin e il successo fu immediato.
 

La Birkin è una borsa cult, che si posiziona ai vertici dei desideri di noi donne, ne esistono tantissime varianti, si parte dalla versione base in pelle di vitello semplice che costa 5 mila euro, fino ad arrivare alla Birkin in coccodrillo con minadurie in diamanti che costa 50 mila euro.
 

Jean Louis Dumas è stato oltre che il papà della Birkin anche il direttore artistico di Hermes per ben 28 anni, adesso che non c’è più tutto il mondo della moda risentirà di questa perdita ma sono certa che la griffe andrà avanti egregiamente come ha sempre fatto.
 

Foto da:
seidimoda.repubblica.it
trend911.com

 

Parole di Serena Vasta