L’outfit perfetto per le feste [FOTO]

Piccoli consigli per il look giusto da adottare durante i giorni di festa che stanno arrivando. Dai vestiti, alle scarpe, dal trucco alla manicure, tutto quello che vi occorre sapere su come affrontare in grande stile Natale e Capodanno. Si a tutto quello che ha colori sobri: dall’intramontabile e raffinatissimo nero, al blu intenso, passando per bordeaux e anche il verde ottanio, che ultimamente è una delle tonalità più apprezzate. Scarpe alte ma di classe, niente borchie e lustrini pacchiani. Trucco naturale e non particolarmente elaborato vi conferiranno un aspetto più delicato. Infine qualche consiglio anche per una manicure tutta natalizia.

Pubblicato da Greta Capelli Martedì 10 dicembre 2013

Le feste si avvicinano, avete già pensato a cosa indossare a Natale o Capodanno? Prima di catapultare tutto il vostro guardaroba fuori dall’armadio e generare una confusione atomica che poi dovrete anche rimettere a posto, possiamo darvi qualche consiglio per fare gli abbinamenti giusti, che vi rendano eleganti e molto chic.

Cool ma senza strafare

Look_elegante
Si a tutto quello che ha colori sobri: dall’intramontabile e raffinatissimo nero, al blu intenso, passando per il bordeaux e anche il verde ottanio, che ultimamente è una delle tonalità più apprezzate. Meglio scegliere un vestito corto e un po’ sbarazzino, non dovrete fare una processione panatenaica, quindi evitate vestiti lunghi con strascichi chilometrici che potrebbero anche essere pericolosi: siamo a dicembre, c’è ghiaccio e si scivola, meglio passare il Natale sul divano che in coda per fare una lastra!
Evitate vestiti interamente color oro, non siete operatrici stradali che devono segnalare il proprio passaggio con tonalità accecanti e ben visibili anche attraverso muri di nebbia, i vostri cari saranno tutti accanto a voi, e per loro sarete comunque bellissime anche con un elegante tubino nero abbinato ad una giacca.
Se proprio non riuscite a resiste all’impulso di indossare qualcosa color oro, optate per un mix di tonalità calde abbinate al nero, ci sono vestiti molto carini che hanno delle decorazioni molto d’effetto, che risultano essere fini e sobrie come quelli a fantasie a quadri tartan.
In le tonalità di rosso scuro e molto intense, out i rossi accessi e sgargianti, non siete le aiutanti di Babbo Natale e non festeggerete nella sua casa in Finlandia, perciò vi consigliamo di orientarvi su qualcosa di più “classico” e meno stravagante.
Viste le basse temperature, dovrete anche optare per le calze se indosserete vestiti corti, e vi possiamo indicare qualcosa di velato o coprente, da valutare anche in base alla lunghezza dell’abito; lasciate nell’armadio i leggins con le renne, sempre che le troviate ancora e non siano scappate ad aiutare Santa Claus nella consegna dei regali.

Gli accessori giusti

nere con cinturino
Curate anche gli accessori che indosserete: in francesine e decolleté tinta unita o con inserti in pelle. Potete sceglierne di tutti i tipi dal tacco alto alle ballerine, ci sono davvero infiniti modelli da acquistare, che potranno valorizzarvi al meglio.
Out i “trampoli” con le borchie che non sono femminili: è Natale, non dovrete fare Lara Croft in Tomb Raider, perciò potrete optare per qualcosa di meno aggressivo…anche perché dovremmo essere tutte più buone.

Il trucco che vi valorizza di più

angelina20jolie22
Qualche accorgimento anche per il trucco per le feste, che consigliamo discreto, ma ben curato; niente occhi da panda o glitter dorati, o trucchi elaborati che vi terranno incollate allo specchio dalla mattina del 23 dicembre. Il trucco naturale, quello che c’è ma non si vede, è sempre il migliore perché vi conferisce un aspetto più seducente e meno artificiale. Si alle tonalità chiare e luminose con sfumature eleganti, no a quelle dark che vi porteranno ad avere un look in stile Twilight: sono le festività natalizie e Halloween è passato da un pezzo, tenete le idee nel calderone almeno fino a Carnevale, quando potrete sbizzarrirvi in mille stravaganze.

Infine, un piccolo consiglio anche sulla manicure che non dovete mai trascurare: perché non decorare le vostre unghie con fiocchi di neve e stelline? Potrebbe essere un’idea carina soprattutto per le giovanissime, altrimenti consigliamo un must in fatto di estetica: il classico rosso Chanel sempre sofisticato ed elegantissimo.