Questi look per Capodanno vi faranno girare la testa

Capodanno è alle porte e non possiamo che pensare al look per la sera più glamour dell'anno! Quali scegliere per essere al top in ogni occasione?

Questi look per Capodanno vi faranno girare la testa

Foto Shutterstock | OPOLJA

Sembra ieri che l’estate è finita e invece siamo già in quel periodo dell’anno, il cui tormentone risuona nelle nostre orecchie ancora prima delle canzoncine di Natale: “Che fai a Capodanno?”. Le amanti del Capodanno domestico quest’anno non dovranno assolutamente rinunciare allo stile perché le idee per outfit alla moda, stupefacenti e allo stesso tempo confortevoli sono innumerevoli!

Tra le tendenze moda autunno-inverno, infatti, non mancano scelte che riescano a coniugare stile e comodità anche nei vestiti di Capodanno: vediamo quali sono le più cool!

Minidress in velluto per home party super glamour

Chi lo ha detto che Capodanno a casa vuol dire noia? Sono sempre di più i ragazzi che decidono di organizzare dei veri e propri party a casa dove divertimento, musica e leggerezza si fondono alla comodità di un abbigliamento più casual. Ma non per questo meno festaiolo!

L’abito perfetto in questo caso è un minidress a manica lunga in velluto nero con inserti see-through in rete: caldo, elegante e molto teen!

ragazza con minidress velluto e rete, stivali cuissard e borsa oro paillettes
Foto Bershka

In abbinamento non possono mancare gli stivali cuissard platform, altissimi al ginocchio, e una borsa a tracolla in paillettes dorate a spezzare il look total black. Il make up non scherza affatto e non ci resta che scegliere tra le tendenze trucco labbra autunno inverno per trovare il nostro rossetto preferito!

Raso mon amour: il completo perfetto per Capodanno è in satin

Quando si parla di comodità e raffinatezza non possiamo non parlare del raso, il tessuto che più di tutti riesce a coniugare questi due aspetti e che, proprio per questo motivo, è il top per un look comodo per Capodanno.

In questo caso lo stile è inconfondibile: un completo satin verde smeraldo composto da pantalone a palazzo e camicia morbida. Super!

donna con completo in raso pantalone e camicia verde, sandali in velluto e borsa strass argento
Foto Mango

Il verde è una delle tendenza colori moda più cool e l’abbinamento perfetto è con sandali in velluto in una nuance di verde qualche tono più scuro, con plateau per stare comode anche con tacco alto. La borsa non potrà che essere un modello a mezzaluna o hand bag in strass argento, che spezzi il look con un po’ di brio. Un filo di eyeliner nero a coda lunga sugli occhi e il gioco è fatto!

Total black per un outfit di Capodanno casual-rock

Per tutte le donne che decidono di passare a casa la notte più festaiola dell’anno, preparando un menu di Capodanno per i propri amici da leccarsi i baffi, i leggings effetto pelle sono l’alleato perfetto. Comodi, versatili e dallo stile top, si abbinano facilmente a tantissimi capi ed emanano vibes rock che ci fanno impazzire. Creando un look total black potremo sbizzarrirci con il make up spaziando tra le palette occhi e gli ombretti migliori dell’autunno!

ragazza con maglione nero cut out, leggings in vernice, stivaletti neri strass e turbante a rete
Foto Zara

Puntiamo su un maglione con zip o un dolcevita con inserti cut out da abbinare ai nostri leggings in pelle e a un paio di stivaletti neri tempestati di piccoli strass tono su tono. Questi ultimi scegliamoli kitten heels, il tacchetto da gatta super glamour, e come tocco finale perché non optare per un turbante a rete da aggiungere all’acconciatura?

Abito in tartan: il must have del Capodanno in montagna

Tra gli outfit per le feste più comodi e stilosi tra cui scegliere non può mancare l’abito in tartan, il tessuto top del Natale e Capodanno. Scegliere un minidress a quadri sui toni del nero e del rosso sarà un vero tocco di stile ed è l’abbigliamento perfetto per passare Capodanno in montagna!

ragazza con abito corto a quadri rosso, stivaletti platform e borsa pelliccia sintetica nera
Foto OVS

Per renderlo ancora più unico, abbiniamo una borsa faux fur nera e degli stivali con lacci platform che ci permetteranno di avere un look incredibilmente trendy. A esaltare l’outfit ci penseranno la nostra manicure sofisticata con unghie bordeaux, il vero tocco di stile a cui non possiamo rinunciare!

Tisana e film: l’outfit perfetto per un Capodanno casalingo

Ma c’è anche chi, declinati tutti gli inviti, non vede l’ora di attendere la fine dell’anno davanti al camino, tisana alla mano e un buon libro o un buon film a farle compagnia. O perché no, un compagno tutto coccole e cioccolatini!

donna con completo in maglia color panna
Foto H&M

Il look top per un Capodanno in Italia da passare a casa è di certo un completo in maglia: dall’eleganza senza tempo, comodissimo e super morbido. Scegliamolo in nuance delicate come il color tortora o il panna e attingiamo dalla beauty box natalizia che ci hanno regalato per abbinare un make up sui toni pastello.

ciabatte pelo rosa Ugg
Foto Ugg | ciabatte in pelo rosa

Chi ha bisogno delle scarpe quando è a casa? Se proprio non vogliamo rinunciare allo stile nemmeno per un Capodanno casalingo, però, la scelta è una e una soltanto: ciabatte in pelo rosa bubblegum! Come resistere?

Parole di Giorgia Sdei