Di Valentina Morosini | Domenica 21 giugno 2009

I capelli in estate si rovinano: sole, mare, piscina. In questo periodo dell’anno dobbiamo averne cura di più. Vanno protetti dal cloro e dall’acqua salata e, proprio come la pelle, idratati. L’Oréal Paris ha studiato la linea Elvive Solar proprio per soddisfare queste esigenze.
I capelli, soprattutto quelli trattati che saranno già molto frustrati di loro, devono essere sotto continua attenzione. In spiaggia e alla fine della giornata per la doccia serale. Il sole e il mare li sfibrano e li inaridisce, dobbiamo quindi applicare dei prodotti in grado di creare dei filtri protettivi (un po’ come fanno i solari sulla nostra pelle).
Lo shampoo Doposole Elvive Solar protegge e ripara i capelli esposti al sole. Si applica sui capelli bagnati e rimuove il sale, li purifica donando luminosità. Mi raccomando risciacquate bene i capelli. Dopo questo trattamento bisognerebbe utilizzare Crema Doposole Elvive Solar. Serve a nutrire, a renderli morbidi e setosi, migliorandone la pettinabilità. Inoltre, crea un filtro per permettere ai tuoi capelli di tornare senza paura, il giorno dopo, sotto i raggi del sole.
Mentre siete in spiaggia o in piscina, invece, potete utilizzare lo Spray Protettivo Elvive Solar è il primo trattamento L’Oréal Paris che nutre e protegge il colore e non permette ai tuoi capelli di inaridirsi. Lo Spray andrebbe spruzzato dopo ogni tuffo.
Parole di Valentina Morosini
Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.