L'Oréal Paris e il portale online consultabile dall'iPhone

Complice la nascita del nuovo gioiello di casa Mac, l’Iphone, la casa di cosmetica l’Oréal Paris s’è inventata un mini-sito per cellulare: consultabile comodamente con l’iPhone, il sito fornisce tutte le novità sul mercato, le informazioni utili e persino i consigli personali raccomandati dagli esperti.

L’Oréal Paris e il portale online consultabile dall’iPhone

La tecnologia ormai si sta facendo posto in tutte le sfere del vivere quotidiano e le case importanti di cosmesi hanno accettato la sfida: la prima a mettersi in riga è L’Oréal Paris che ha creato un portale adatto a tutte le donne che intendono informarsi sugli ultimi prodotti e fare acquisti: il tutto, online.L’arrivo dell’ iPhone – l’innovativo cellulare di casa Mac – ha cambiato il modo di intendere il telefonino e cominciano a nascere i primi mini-siti da cellulare. Quello ideato da L’Oréal Paris è un portale di bellezza virtuale dove leggere informazioni, curiosità, chiedere consigli agli esperti di make-up o di styling tra cui James Kaliardos (Makeup Artist International)e Christophe Robin (Hair Colorist).
 
Per visualizzare il sito, semplificato rispetto a quelli nati per pc, basterà collegarsi all’indirizzo www.iphone.lorealparis.it .
 
Dedicato a tutte le donne che vivono di tecnologia e bellezza, il mini-sito per iPhone ideato dalla L’Oréal di sicuro avrà ben presto i suoi seguaci: la possibilità di poter interagire anche con gli esperti contribuirà ulteriormente a far lievitare gli accessi e darà la sensazione di aver ancor di più accorciato le distanze con gli alti piani della moda e della bellezza. Ma è realmente così? O tutta questa innovazione sta finendo per rendere anche i momenti più intimi -come l’acquisto di prodotti di bellezza– una routine da fare nel corri-corri dei ritmi quotidiani, magari tra un sms e l’altro?

Parole di Euridice

Euridice è stata collaboratrice di Pourfemme nel 2008, occupandosi principalmente di tematiche legate alla coppia e alla bellezza.