L'ora X per la foto perfetta a una festa

Per scattare la foto perfetta a una festa, meglio scegliere l'ora giusta, il momento perfetto.

L’ora X per la foto perfetta a una festa

Esiste l’ora X per una foto perfetta? Se è vero che c’è un momento giusto per tutto o, meglio, un’ora ideale per ogni cosa, anche per lo scatto perfetto a una festa è meglio non sottovalutare l’importanza dell’ora. Il tempismo è tutto nella vita, anche quando si è alla ricerca dello scatto impeccabile durante un party. In particolare, meglio mettersi in posa e prepararsi allo scatto tra le 21.30 e le 22.00, quando la festa è entrata nel vivo, ma la propria mise non ha ancora ceduto alla fatica, cioè quando trucco e parrucco non hanno ancora irrimediabilmente perso forma e decenza.

Meglio, quindi, tenersi pronti allo scatto fatidico tra le 21.30 e le 22.00 per essere immortalati alla festa nella propria versione migliore. E, se proprio, si vuol essere pignoli e precisi, l’ora X è da fissare alle 21.36 in punto: è in questo momento che la fotografia perfetta è davvero possibile.
 
L’ora perfetta per lo scatto perfetto a una festa è un illusione? Forse, anzi, sicuramente scegliere l’ora giusta non garantisce il risultato impeccabile promesso, ma le probabilità di successo aumentano. A fissare la fatidica ora X è stato l’esito di un recente sondaggio condotto dalla Nikon, che di fotografie e di fotografia se ne intende, che ha coinvolto circa duemila adulti britannici e ha preso in esame un arco temporale “da festa” ben preciso, le prime tre ore del party, tra le 19 e le 22.
 
Le tre ore che, secondo i party planner e gli organizzatori di eventi più esperti, precedono “l’ora delle streghe”, le 22.00, l’ora che segna la spesso irrimediabile disfatta del look, con rossetto sbavato, pelle lucida e acconciatura cascante. Infatti, oltre metà del campione intervistato ha ammesso che dopo le 22.00 venire bene in fotografia è quasi impossibile.
 
SCOPRI LE FOTO MIGLIORI DELLA FESTA PER ECCELLENZA, IL MATRIMONIO

Parole di Camilla Buffoli