L'Occitane e Lifegate per il progetto "La bellezza salverà il mondo"

L'Occitane e Lifegate hanno partecipato al progetto "La bellezza salverà il mondo" grazie al quale sono stati riconsegnati tantissimi vuoti di prodotti di bellezza con i quali si è salvata una foresta in Argentina.

L’Occitane e Lifegate per il progetto “La bellezza salverà il mondo”

Riciclare i contenitori dei prodotti di bellezza per assicurarsi un futuro migliore: ecco l’obiettivo del progetto promosso da L’Occitane e Lifegate. Lo sviluppo sostenibile può essere una realtà a patto che ognuno si impegni e che faccia il massimo. Avete mai pensato a dove finisco i barattoli vuoti dei vostri prodotti di bellezza? Milioni di chili di plastica e altre sostanze che inquinano il mondo: basterebbe un po’ di attenzione e un po’ più di progetti come questo per cambiare decisamente la situazione e per diminuire l’inquinamento nel mondo.

Grazie a questo progetto, fino al 31 dicembre scorso sono stati riconsegnati centinaia di barattoli di prodotti di bellezza vuoti negli store L’Occitane. Oggi sappiamo che per ogni vuoto restituito è stato donato un euro per la salvaguardia di una foresta in Argentina.
 
Un progetto che ha voluto sensibilizzare i consumatori che oggi sanno come il riciclo sia possibile. Pensateci bene quindi prima di buttare nel cestino della spazzatura i vostri cosmetici finiti. Ci sono infatti molti modi, come la raccolta differenziata per non incidere sull’inquinamento ambientale.
 
L’Occitane è sempre molto attenta a questi temi dato che realizza prodotti con elementi del tutto naturali. Ne è un esempio la linea Angelica di L’Occitane, a base di una pianta con tantissime proprietà, ottima per idratare l’epidermide in modo del tutto naturale.
 
Tutti i barattoli raccolti sono stati recuperati con l’aiuto dei consorzi Corepla e Coreve e sono stati riciclati. Grazie a tutti i vuoti che sono stati restituiti il progetto ha permesso di salvaguardare ben 80.000 mq di foresta in Argentina, nella Riserva Naturale El Pantoso.