L'Islanda risorge dalle ceneri e lo fa in grande stile

Emozionante il video diffuso pochi giorni fa dall’ente del turismo islandese per promuovere la campagna turistica Inspired By Iceland che mira a riportare il turismo in Islanda dopo i devastanti disagi dovuti all'eruzione del vulcano Eyjafjallajökull.

L’Islanda risorge dalle ceneri e lo fa in grande stile

Pixabay

Dopo l’inferno passato a causa dell’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull appena terminata, l’Islanda è ufficialmente fuori pericolo e in un modo o nell’altro deve assolutamente alzare la testa e tornare a essere visitata dai turisti di tutto il mondo. Per quest’isola il turismo è un fattore importantissimo per la sua sopravvivenza e il calo, per non dire l’annullamento degli arrivi degli ultimi mesi, ha dato un vera e propria “stangata” all’economia islandese. Ma non è da loro arrendersi e gettare la spugna ed è con questo video che l’Islanda vuole letteralmente risorgere dalle ceneri da cui è stata appena coperta.

Il video è il mezzo con cui questa campagna turistica, organizzata dall’ente del turismo islandese, vuole entrare nel cuore del pianeta e far scoprire a tutti, ora più che mai, quanto sia incredibile questa terra. Oltre alla simpatia del video e alla colonna sonora della cantante islandese e di origini italiane Emiliana Torrini, con il pezzo Jungle Drum, possiamo ammirare gran parte dei paesaggi presenti sull’isola.

La campagna Inspired By Iceland, che tradotta significa “Trarre ispirazione dall’Islanda”, mira a coinvolgere l’intero popolo islandese che tramite Facebook, Twitter o qualsiasi tipo di social-network, diffonderà l’idea di come sia bella e piena di scenari mozzafiato la loro nazione. Non sarà sicuramente facile come schioccare le dita far arrivare turisti, ma basta guardare qualche foto su internet e farsi un giro in Google Earth per rendersi conto dello splendore dei luoghi.

Ci sentiamo in dovere anche noi di informare più persone possibili e lo facciamo invitandovi a visitare il sito www.inspiredbyiceland.com e se come noi rimarrete emozionati dal fascino dell’Islanda, non si può mai dire che quest’anno non possiate organizzare un bel viaggio proprio in queste terre incantevoli.

Parole di Ryan86