L'impacco al miele e uova per i capelli rovinati dal sole

Oggi ti insegnerò a realizzare un impacco utilissimo per i capelli rovinati dal sole. Gli ingredienti principali sono miele ed uovo, due alimenti super nutrienti, sia per l'organismo che per le fibre dei nostri capelli. L'uovo, si sa, contiene moltissimi principi utili per la fibra capillare, mentre il miele, oltre ad essere ottimo per l'epidermide, dona lucentezza e morbidezza ai capelli.

L’impacco al miele e uova per i capelli rovinati dal sole

Oggi ti insegnerò a realizzare un impacco per i capelli rovinati dal sole. Gli ingredienti principali sono miele e uova, due alimenti super nutrienti, sia per l’organismo che per le fibre dei nostri capelli. L’uovo, si sa, contiene moltissimi principi utili per la fibra capillare, mentre il miele, oltre ad essere ottimo per l’epidermide, dona lucentezza e morbidezza ai capelli. In queste giornate estive, con il caldo, il sudore, il sale marino e i raggi UV, i tuoi capelli stanno soffrendo moltissimo, ecco perché è necessario nutrirli con un impacco ad hoc. Impara a realizzarlo!

Procurati due tuorli d’uovo, due cucchiaini di olio di oliva e due cucchiaini di miele. L’olio deve essere extravergine, perché è la sua migliore qualità. Prendi una ciotolina e versa prima i due tuorli d’uovo, insieme all’olio.
 
Mescola i due ingredienti per bene e falli amalgamare alla perfezione. Ora aggiungi i due cucchiaini di miele e mescola fino a che l’impacco non diventi cremoso e gli ingredienti non siano perfettamente amalgamati. Una volta pronto, applica l’impacco ai capelli, massaggiando delicatamente la cute.
 
Lascia agire l’impacco per almeno mezz’ora. Se vuoi, aiutati a stenderlo su tutti i capelli con l’aiuto di una spazzola. Passati trenta minuti, risciacqua i tuoi capelli solo con acqua tiepida. Puoi utilizzare l’impacco anche una volta a settimana o un paio di volte al mese, a seconda del bisogno del tuoi cuoio capelluto. Se ti piacciono i metodi fai da te, ti consiglio di imparare a realizzare unguenti per proteggere la tua bocca dal sole o una serie di rimedi per i capelli sfibrati o sofferenti!