L'evoluzione della moda dagli anni '20 a oggi negli scatti di una studentessa [FOTO]

Annalisa Hartlaub immagina l'evoluzione della moda in una serie di scatti fotografici che la immortalano dagli anni '20 a oggi: tutte le foto.

L’evoluzione della moda dagli anni ’20 a oggi negli scatti di una studentessa [FOTO]

Ripercorrere l’evoluzione della moda dagli anni ’20 a oggi è un sogno che molte di noi fashion victim hanno. A realizzarlo è stata una studentessa americana di soli 16 anni che per un corso di fotografia presso la Ohio State University ha scelto un progetto decisamente fashion: immaginare se stessa con i capi tipici di diverse epoche della storia della moda, dai ruggenti anni ’20 agli anni ’50, ’80 e ’90, e il risultato è davvero molto interessante.

Annalisa Hartlaub ha chiamato il suo progetto “Counter / Culture” e stando alle immagini che vi proponiamo nella nostra fotogallery, e riuscita a rendere perfettamente le modifiche più significative che hanno segnato ogni epoca fashion. La moda anni ’20 continua a ispirare stilisti e fashion victim con i suoi dettagli bon ton e audaci al tempo stesso, così eccola rappresentata da Annalisa attraverso frange, cerchietti e tagli pixie in stile boyish.

Spazio negli anni ’40 a capi più ariosi ma anche più scollati e ad acconciature meno seriore, mentre negli anni ’50 compaiono ricami, pizzi, e capi che sottolineano in maniera più decisa il punto vita. La moda dagli anni ’60 agli anni ’80 vede primeggiare le stampe optical accanto a capi punk e rock abbinati ad accessori sempre più eccentrici.

Molte meno sorprese invece per lo stile anni ’90 e 2000, che come potrete immaginare non ha avuto lo stesso impatto estetico dei predecessori. Secondo voi il progetto di Annalisa è accurato come sembra o avreste fatto delle modifiche ad alcuni dei suoi look?
[vedianche type=”quiz” id=”36715″]