L'epilatore Philips funziona davvero? Tanti consigli e opinioni

Oggi vi offriamo una panoramica a 360 gradi su un prodotto molto discusso, l'epilatore a luce pulsata Lumea di Philips. Vediamo come funziona, come deve essere utilizzato e vi proponiamo una serie di opinioni.

L’epilatore Philips funziona davvero? Tanti consigli e opinioni

L’epilatore Philips che sfrutta la tecnologia della luce pulsata è uno dei prodotti più chiacchierati nel web. Purtroppo noi donne siamo costrette a lottare costantemente contro i peli superflui, in estate poi appena scopriamo le gambe e le braccia siamo spesso costrette a combattere una guerra quotidiana. Per cercare di risolvere il problema peli in modo più efficace ci si può rivolgere all’estetista per sperimentare metodi di epilazione a lunga durata o definitivi, in questo caso però si diventa schiave dell’appuntamento. Proprio per permetterci di eliminare i peli superflui in modo efficace e comodamente a casa nostra sono nati i chiacchieratissimi strumenti di epilazione fai da te.
Oggi noi ci concentriamo sull’epilatore Lumea di Philips e vi proponiamo una panoramica a 360 gradi su questo strumento, funzionamento, modo di utilizzo e opinioni di chi l’ha provato.
 
Funzione e funzionamento dell’epilatore
funzione epilatore lumea
L’epilatore Philips Lumea utilizza la tecnologia IPL, la luce pulsata viene emessa sotto forma di lampi di breve durata e si trasforma in energia termica che, attratta dalla melanina, viene assorbita atrofizzando il bulbo pilifero. Con questo epilatore si ottiene una depilazione indolore, progressiva e di lunga durata e man mano che viene utilizzato i tempi tra una seduta e l’altra si allungano notevolmente. Sicuramente un metodo di depilazione più duraturo di quello con la crema o il rasoio.
 
Consigli per l’utilizzo
consigli utilizzo epilatore lumea
Il Lumea di Philips è un epilatore a luce pulsata che rimuove i peli agendo sulla radice. Per procedere alla depilazione con questo strumento è necessario rimuovere prima i peli con un rasoio in modo da agire in modo efficace sul bulbo. Come altri apparecchi che utilizzano la tecnologia a luce pulsata da il massimo dei risultati se usato su carnagioni chiare con peli scuri e funziona invece in modo meno efficace su peli biondi o rossicci e sulle carnagioni più scure.
 
Opinioni sull’epilatore
depilazione con epilatore lumea
In rete si possono trovare moltissime opinioni riguardo a questo epilatore e molte sono in contrasto tra loro. La maggioranza delle persone che l’hanno acquistato si sono prima documentate adeguatamente e sapevano già cosa aspettarsi da questo prodotto, in generale le ragazza con una carnagione chiara e peli molto scuri hanno trovato questo strumento molto efficace per l’epilazione, allo stesso modo molte ragazze l’hanno trovato molto valido nel far diminuire il numero dei peli. Vi sono però anche ragazze che non hanno ottenuto risultati soddisfacenti e che pur utilizzando il Lumea hanno continuato ad avere molti peli e soprattutto ad avere una crescita molto veloce. Noi non possiamo assicurarvi che su di voi avrà l’effetto sperato, possiamo dirvi che in molti casi può essere utile a risolvere il problema dei peli superflui, ma non potete pensare di ottenere una depilazione totale e definitiva dopo un solo utilizzo.
 
Se cercate ulteriori informazioni sugli epilatori a luce pulsata o in generale cercate consigli per la depilazione potete trovare risposte utili in questi post:
 
Depilazione a luce pulsata: costi e controindicazioni
Epilatore a luce pulsata Remington e Philips: qual’è il migliore?
Epilatore a luce pulsata anche per il viso: ecco come funziona
L’epilatore silk epil è un buon metodo di depilazione?

Parole di Claudia Sobrero