L'eleganza di Christian Dior incanta alla Paris Fashion Week, le foto della sfilata

Christian Dior porta in passerella alla Paris Fashion Week la sua collezione primavera estate 2012 e malgrado l'assenza di John Galliano, lo stile unico della maison torna protagonista. Ecco le foto!

L’eleganza di Christian Dior incanta alla Paris Fashion Week, le foto della sfilata

Christian Dior ha portato in passerella alla Paris Fashion Week una collezione primavera estate 2012 elegante e sofisticata, nel più puro stile della maison che è tornare a un gusto raffinato nella più classica tradizione della griffe. In giro per il web qualcuno si lamenta per l’assenza di un po’ di brio in più che la presenza di John Galliano forse avrebbe aggiunto, ma non si può non sottolineare una certa originalità anche nel modo in cui gli anni ’50 sono stati riportati in auge dal marchio. Colli a barchetta, minidress al ginocchio e lunghi abiti trasparenti per la nuova collezione, ecco le immagini.

A Parigi in questi giorni stanno sfilando molti grandi nomi, abbiamo visto la bella sfilata di Balenciaga, ma anche il gusto più rockeggiante di Balmain si è fatto notare accanto a quello di Lanvin. Certo il confronto con la classe di Dior è un’altra cosa!
 
La collezione portata in passerella è firmata dall’ex assistente di John Galliano, Bill Gaytten e dobbiamo riconoscere che ha fatto un lavoro stupendo se pensate che più che mai in questo periodo il suo ruolo di stilista per la maison è in bilico, avrete sentito le indiscrezioni che vogliono Marc Jacobs presto al posto di Galliano!
 
Una linea fresca nel suo stile retrò quella che sfilato per Christian Dior, minidress, abiti, tailleur che ruotano intorno a una palette cromatica che privilegia il bianco ma non tralascia tocchi di colore come il corallo e l’arancio, più tipici della stagione estiva.
 
Stile bon ton ma raffinato, voi cosa ne pensate? Vi piace la nuova collezione?