L'amore vero non ha ostacoli, la foto della coppia al mare che sta facendo il giro del web

Da Instagram al resto del mondo il salto è breve: la foto di una coppia in costume da bagno, postata dalla stessa protagonista, è diventata virale. Il motivo? Oltre all'amore che traspare dal sorriso dei due, a colpire lo sguardo è la profonda differenza fisica che li rende lontani anni luce dallo stereotipo di 'belli e ben assortiti', ma il loro cuore non mente.

L’amore vero non ha ostacoli, la foto della coppia al mare che sta facendo il giro del web

L’amore vero non ha ostacoli e una foto di coppia in costume da bagno fa impazzire il web: il motivo fa quasi “gridare al miracolo” i più attenti critici del “body beauty”, ma a guardare l’immagine c’è ben poco da discutere, oltre la differenza fisica tra i due. Lei piccola e piuttosto paffuta, maniglie dell’amore non proprio contenute e un sorriso divertito. Lui muscoloso, tonico come un dio greco e un impatto visivo degno del più famoso Ken di Barbie. Cos’hanno in comune? L’amore! A dispetto del sempreverde trend di bellezza filiforme, eccovi servito lo scatto che dimostra a tutti un concetto spesso chiuso nel cassetto: l’amore non segue la perfezione. Così Jazzy ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto che la ritrae al mare mano nella mano con il suo fidanzato, per mettere a tacere, una volta per tutte, gli “esperti” di estetica e sentimenti.

Lo scatto di coppia che insegna:
l’amore non segue la perfezione

In amore, si sa, vince chi fugge. Ma in questo caso, invece, vince chi resta. Già, perché Jazzy si è trovata per anni di fronte all’idea di essere inadatta al suo uomo, non per una questione legata al carattere, ma per una “incompatibilità fisica” riconosciuta in prima persona. Chissà quante volte avrà pensato di fuggire, ma ha deciso di rimanere. E a confermarlo è la didascalia della foto su Instagram: “Nel corso degli anni quest’uomo ha amato ogni curva, ogni rotolino, ogni smagliatura del mio corpo. Non ho mai capito perché! Perché dovrebbe amare qualcosa che non è ‘perfetta’? Come potrebbe un uomo ‘nato in forma’ amare qualcuno come me!”.
Effettivamente Jazzy non risponde ai canoni di bellezza rincorsi a perdifiato da milioni di donne; anzi, la sua è una silhouette finalmente “emancipata” dalla moda del momento. Non ha una pancia piatta, ammette di avere più curve che forme perfette e si è sempre sentita insicura.

L’amore oltre la forma fisica: “Amo il mio corpo e capisco perché anche lui lo ami”

Grazie all’amore del suo uomo, Jazzy ha imparato ad amarsi: conosce molte più cose su se stessa e sulla capacità di accettarsi, adesso che insicurezza e scarsa autostima sono solo un ricordo: “Ora capisco di avere il corpo ‘perfetto’!! Ogni rotolino, ogni curva e ogni smagliatura è stata messa in maniera perfetta per renderci entrambi felici! Amo il mio corpo e finalmente capisco perché anche lui lo ami!”
Nonostante le solite, sterili critiche al coraggio di mostrarsi senza filtri al mondo, Jazzy ha incassato il plauso di molti utenti nel web, fungendo da apripista per molte donne frustrate dalle imperfezioni del proprio corpo e dal senso di inferiorità fisica rispetto al partner.

LEGGI: VANESSA INCONTRADA CRITICATA SUI SOCIAL PER IL SUO PESO

Parole di Giovanna Tedde