L'allenamento da un minuto per mantenersi in forma

L'allenamento da un minuto per mantenersi in forma funziona davvero? Secondo l’esperta di fitness Keli Roberts sì e vi basteranno quindi pochissimi instanti al giorno per ritrovare un fisico perfetto.

L’allenamento da un minuto per mantenersi in forma

E’ possibile mantenersi in forma con un minuto di allenamento al giorno? Ebbene sì: se non avete mai avuto il coraggio di iscrivervi in palestra per la vostra pigrizia o se un allenamento troppo intenso vi spaventa, ecco il programma perfetto per voi. Un solo minuto al giorno, da cronometrare al secondo, abbinato ovviamente ad una dieta sana ma non da fame vi aiuterà a ritrovare la forma perduta, anche in vista delle vacanze estive. Vediamo insieme come fare e quali sono gli esercizi giornalieri per perdere peso e ottenere un fisico tonico.

L’allenamento da un minuto di Keli Roberts

addominali e gambe
Si tratta di un programma di allenamento di solo un minuto messo a punto dall’esperta di fitness Keli Roberts: tre semplicissimi esercizi che però riescono a coinvolgere tutti i muscoli. Provare per credere! Gli esercizi proposti sono studiati per essere compiuti in un minuto, anche se all’inizio vi potranno servire circa due minuti: un impegno assolutamente relativo per un grande risultato. Ricordate sempre di non saltare mai i vostri esercizi ma soprattutto di abbinare una dieta ricca di frutta e verdura, leggera ma gustosa e di bere almeno due litri di acqua al giorno.

Gli esercizi

esercizio keli roberts
Il primo esercizio prevede la posizione di partenza a pancia il giù: puntate le punte dei piedi e fate delle flessioni con le braccia cercando di mantenere il piede rigido, facendolo funzionare come un perno per mantenere il vostro corpo rigido e con i muscoli ben tesi. Ripetete due serie da otto, sforzando soprattutto le braccia e le spalle. Per il secondo esercizio rimanete a pancia in giù, appoggiando il ventre al terreno. Ora alzate in contemporanea le braccia e le gambe, tenendo questa posizione per almeno 10 secondi, senza inarcare troppo la schiena. Con la schiena a terra, mettete le mani dietro la nuca e alzate le spalle come per compiere degli esercizi addominali; nello stesso tempo piegate le gambe, prima una e poi l’altra mentre ruotate il bacino, facendo 10 esercizi per lato.