Di Claudia Sobrero | Martedì 12 luglio 2011

Oggi vi proponiamo un’acconciatura romantica perfetta per l’estate realizzata mixando due pezzi forti in materia di raccolti, la treccia e lo chignon. L’idea come sempre arriva da un red carpet, in questo caso è quello del BAFTA Brits to Watch Party e la lei che ha sfoggiato questa acconciatura meravigliosa è la bella Blake Lively. L’attrice americana dimostra giorno dopo giorno di avere davvero un gran fiuto nella scelta dei look da sfoggiare, per la serata si è trasformata in una moderna dea greca sfoggiando un meraviglioso abito monospalla diMarchesa e un raccolto raffinato perfetto per mettere in risalto i suoi lineamenti.
L’acconciatura sfoggiata da Blake è romantica e bohemien, ma allo stesso tempo ha un non so che di chic che la rende perfetta sia per il giorno che per la sera. Possiamo riprodurla tutte, per fortuna non è troppo complicato, il punto fondamentale è realizzare una treccia prendendo una grossa ciocca laterale e arrotolarla insieme al resto dei capelli in uno pseudo chignon tondeggiante, basso e un po’ scombinato. Blake ancora una volta sfoggia un look da dieci e lode e ci da un ottimo spunto per fronteggiare il caldo con un raccolto ultra chic.
Parole di Claudia Sobrero
Claudia Sobrero è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2016, occupandosi principalmente di bellezza, make up, hairstyle, cura del corpo.