L'abito da sposa di Kate Middleton: cosa ne pensano gli stilisti famosi?

L'abito da sposa di Kate Middleton vi è piaciuto? A me tantissimo ma ci sono state varie critiche... ecco cosa pensano gli esperti, ovvero gli stilisti famosi!

L’abito da sposa di Kate Middleton: cosa ne pensano gli stilisti famosi?

Torniamo a parlare di Kate Middleton e del suo chiacchieratissimo abito da sposa! Kate si è messa nelle sapienti mani di Sarah Burton per il suo abito da sposa, la bravissima donna che tiene le redini della casa di moda Alexander McQueen e che è riuscita nell’arduo compito di “sostituire” al meglio (per quanto possa essere possibile) lo stesso Alexander McQueen dopo il suo suicidio. Dopo avervi dato il nostro parere ed aver sentito qua e la polemiche e critiche, sentiamo il parere dei veri esperti, gli altri stilisti da Lacroix a Lagerfeld!

Il primo parere che vi proponiamo è quello di Sarah Burton, colei che ha creato l’abito più chiacchierato del momento che ha dichiarato: “Lavorare con Catherine Middleton per creare il suo vestito da sposa è stata l’esperienza più bella della mia vita. È un onore incredibile essere stata chiamata e sono davvero orgogliosa di quello che abbiamo creato con il team di Alexander McQueen. L’abito rappresenta la grande artigianalità della tradizione britannica in armonia con una struttura moderna”.
 

Un altro parere positivo ci arriva da Karl Lagerfeld che dice “Molto elegante e perfettamente intonato all’ambiente di Westminster. Mi ricorda un po’ quello che indossò la regina Elisabetta per il suo matrimonio negli anni Cinquanta. Il pizzo è delizioso e adoro il velo”. Non si sbilancia la vecchia volpe!
 

Christian Lacroix si lascia andare a dei graditi complimenti: “Mi è piaciuto molto, così semplice, una combinazione perfetta tra quello che indossò Grace Kelly nel 1956 e quello della regina Elisabetta nel 1947. Il velo corto è perfetto con la tiara e riequilibra il volume dell’abito. È raggiante, non l’ho mai vista così bella. E anche il principe Williams sta molto bene con l’uniforme rossa”.
 
La nostra Donatella Versace è diretta e coincisa: “Il vestito di Kate era bellissimo, le dava un’allure molto regale”. Stessa cosa per Viktor & Rolf che dichiarano: “Il vestito di Kate era semplice ed elegante. I capelli molto naturali e la tiara favolosa. I nostri complimenti.”
 

Un piccolo appunto lo fa Elie Saab che dice: “Mi sarebbe piaciuto che lo strascico fosse un po’ più lungo e voluminoso, ma nell’insieme mi è sembrato discreto e molto elegante”.
 

Ann-Sofie Johansson, direttore creativo di H&M ci dice invece: “Kate Middleton oggi era incredibilmente bella: il pizzo delle maniche mostrava tutta la complessità della lavorazione che ha richiesto ore e ore di ricamo a mano. Il lavoro di Sarah Burton è perfino superiore alle mie aspettative”. Un gran bel complimento!
 

Infine ecco il commento di Antonio Marras, il direttore artistico di Kenzo, dichiara: “Scegliere McQueen è stata una splendida idea, L’abito è un mix intelligente tra fashion e tradizione, il tutto declinato in chiave assolutamente brit. Si possono notare dei richiami agli abiti di Grace Kelly e della Regina Elisabetta, ma rielaborati in modo moderno. Mi piace che abbia lasciato i capelli sciolti, lo trovo naturale e di classe. Regale”.

Parole di Serena Vasta