Kylie Minogue, Sienna Miller e Claudia Shiffer insieme per uno scopo benefico

Tre bellissime celebrities posano insieme per una buona causa davanti all'obbiettivo del fotografo-divo Mario Testino. Kylie Minogue, Claudia Schiffer e Sienna Miller sono le nuove testimonial del FTBC

Kylie Minogue, Sienna Miller e Claudia Shiffer insieme per uno scopo benefico

Quale ambasciatrice migliore per parlare della battaglia contro un male terribile se non una che ha dovuto passare tutte le fasi della malattia ma che ne è uscita vincente e più forte che mai? In questi termini la bellissima Kylie Minogue è la testimonial ideale per un’iniziativa che mira a sensibilizzare la società e al tempo stesso a raccogliere fondi per la lotta contro il tumore al seno. La famosa cantante infatti dopo aver affrontato il calvario della battaglia contro questo male è pronta a sostenere la causa, e per farlo ha coinvolto altre due bellissime dello star-system, l’iconica top model Claudia Schiffer, e una delle attrici più fashion del momento, Sienna Miller. Insieme le tre celebrities hanno posato nude, coperte solo dal simbolo di Target, per l’obiettivo di Mario Testino, il fotografo delle star, ormai tanto celebre da essere ritenuto anche lui un divo, per il Fashion Target Breast Cancer 2010, una campagna di raccolta fondi ideata nel 1994 da Ralph Lauren dopo la morte di un’amica proprio a causa di questo brutto male e che edizione dopo edizione ha raccolto brand famosi e amati che hanno donato capi tratti dalle loro collezioni o realizzati appositamente per favorire la raccolta fondi che spesso ha toccato tetti stellari (nel 1998 sembra siano stati raccolti oltre 10 milioni di sterline).
 
Per l’edizione 2010 l’obiettivo è quello di raggiungere un milione di sterline, e sono numerosi i marchi britannici che hanno deciso di unirsi all’iniziativa del FTBC, tra cui M&S, River Island, Superdry, Warehouse, Topshop, Coast, Laura Ashley, Whistles e Melissa Odabash.
 
Nelle passate edizioni nomi noti della moda hanno supportato l’iniziativa, tra loro, oltre a Mario Testino, David Bailey e Ellen Von Unwerth e anche Kate Moss, Naomi Campbell, Gisele, Jerry Hall, Helena Christensen e Lily Cole.