Ktz per Topshop si "ispira" agli abiti di Alexander McQueen

Nobile ispirazione o semplice scopiazzatura? Non ci è dato saperlo, ma la collezione disegnata da KTZ per Topshop di certo assomiglia molto, forse un po' troppo agli abiti della collezione primavera-estate 2010 di Alexander McQueen, lo stilista britannico suicidatosi lo scorso 11 febbraio a soli 40 anni. Che il marchio di moda low cost abbia voluto rendere una sorta di omaggio al geniale designer facendo realizzare a KTZ una capsule collection?

Ktz per Topshop si “ispira” agli abiti di Alexander McQueen

Nobile ispirazione o semplice scopiazzatura? Non ci è dato saperlo, ma la collezione disegnata da KTZ per Topshop di certo assomiglia molto, forse un po’ troppo agli abiti della collezione primavera-estate 2010 di Alexander McQueen, lo stilista britannico suicidatosi lo scorso 11 febbraio a soli 40 anni. Che il marchio di moda low cost abbia voluto rendere una sorta di omaggio al geniale designer facendo realizzare a KTZ una capsule collection?

Che ne pensate di questa collezione realizzata da KTZ per Topshop, colosso di moda low cost inglese che tante fashioniste italiane vorrebbero anche qui nel nostro paese? In molti pensano che questa linea per la primavera-estate 2010 sia un po’ troppo simle alla collezione di Alexander McQueen ispirata al mondo sommerso di Atlantide
 
Non ci è dato sapere se si tratti di un omaggio che il marchio inglese ha voltuo rendere a uno dei designer più talentuosi degli ultimi dieci anni o se si tratti di una volgare scopiazzatura…io vorrei pensare al primo caso, sarebbe davvero un bel gesto da parte di un brand di moda low cost e chic!

Parole di Marinella Borzi