La prima foto di Kristen Stewart nei panni di Lady D

Negli scatti dal set di "Spencer", film diretto da Pablo Larraìn, è incredibile la somiglianza tra Kristen Stewart e la principessa Diana

La prima foto di Kristen Stewart nei panni di Lady D

Foto Getty Images | Kristy Sparow

Sono state pubblicate proprio in questi giorni le prime foto di Kristen Stewart nei panni della principessa Diana. L’attrice interpreterà la “principessa triste” in Spencer, il nuvo film di Pablo Larraìn.

Guardando i primi scatti emersi dal set, appare davvero incredibile la somiglianza tra Kristen Stewart e la principessa Diana. Nella foto l’attrice è così simile a Lady D che quasi si fatica a credere che non sia davvero lei.

È un tuffo nella proiezione emotiva di Diana, in un punto di svolta della sua vita” ha spiegato Kristen Stewart ai media britannici.  

La trama di “Spencer”

L’ultimo lavoro di Larraìn, infatti, si concentrerà su un fine settimana molto particolare, definito quasi “fatidico”, durante il quale Diana trascorse il Natale  Sandringham con la famiglia reale. Proprio in quel weekend la principessa decise che il suo matrimonio con il principe Carlo era finito.

Un episodio molto celebre della storia tra la principessa e il principe Carlo, che viene racconta anche nell’ultima stagione della serie Netflix The Crown.

È uno sforzo straziante per lei tornare a essere se stessa, poiché Diana si sforza di mantenere ciò che il suo cognome Spencer significa per lei” ha spiegato Kristen Stewart.  

Il film, scritto da Steven Knight, creatore tra gli altri di Peaky Blinders, dovrebbe uscire il prossimo autunno.

L’attrice ha sempre manifestato un grande interesse per la figura della principessa Diana e lo ha confermato in un’intervista a Digital Spy: “Ho sempre pensato che questa persona ci fosse stata rubata troppo presto e ho sempre avuto una grande curiosità per la sua figura. Più recito la sua parte e più mi sento investita emotivamente”.

Leggi anche: Kristen Stewart sul personaggio di Lady Diana: “Mi sento protettiva”

Lady D è stata intepretata da ben 15 attrici (compresa Kristen Stewart)

A ricoprire il ruolo della principessa Diana, ancora prima di Kristen Stewart, è stata interpretata da ben altre 14 attrici. Da Naomi Watts a Julie Cox, l’ultima in ordine cronologico è stata proprio Emma Corrin nella quarta stagione di The Crown.