Knuckle rings: gli anelli per le fashion addicted [FOTO]

I kuckle rings sono la nuova mania della stagione, anelli a metà dita proposti in tantissime varianti diverse: ecco le immagini dei modelli più chic.

Knuckle rings: gli anelli per le fashion addicted [FOTO]

Si chiamano knuckle rings, o anelli a metà dita, e sono uno dei must have di maggior successo negli ultimi mesi in tutto il mondo, bijoux o veri e propri gioielli indossati nella parte superiore delle falangi, singolarmente o in accoppiamento con altri, ma sempre glamour e alla moda. Tantissimi i modelli e le versioni presenti sul mercato, dagli anelli a forma di fedina a quelli a fascia, da quelli con applicazioni romantiche come per perle, alle varianti con simboli portafortuna di tante culture diverse. Insomma, ecco il nuovo accessorio must have dell’autunno 2013!

I bijoux sono una parte importantissima del look di una vera fashion victim, lo sanno bene brand come Brigitte Bijoux o Accessorize che anno dopo anno creano collezioni di accessori prendendo spunto dai dictat provenienti dalle sfilate di alta moda. Quello dei knuckle rings è un trend che si può inserire tra le tendenze più chic della primavera estate 2013, con evidenti strascichi anche nel periodo invernale perché alla fine è una mania che non ha un vero periodo di riferimento.

A dimostrazione di ciò, sono tantissime le attrici e le celebrity che sfoggiano quotidianamente anelli a metà dita, prima tra tutte Rihanna che adora esagerare con gli accessori e che indossa knuckle rings in occasioni mondane o più casual.

Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i modelli di anelli a metà dita in circolazione sono davvero infiniti, da scegliere in base al vostro stile quotidiano, al look della giornata e all’umore. Tra le versioni più diffuse troverete anelli a forma di fedina sottile, nelle versioni dorate o argentate, modelli che possono essere indossati singolarmente o in coppia.

Altrettanto gettonati sono gli anelli a forma di fascia, fasce strette e in alcuni casi anche molto larghe, che si possono indossare a diverse altezze lungo la falange. Per le amanti di uno stile più romantico ed elegante, i knuckle rings sono pensati anche in versioni gioiello con cristalli lungo la fascia, o con piccole perline bianche o colorate.

Non mancano modelli con applicazioni vivaci, dalle forme geometriche ai cuori, ai cerchi, fino ai simboli portafortuna, forme ispirate all’universo maya o egizio, scarabei e coccinelle per tutti i gusti. Gli anelli più chic hanno spesso pietre a completare la forma, più o meno grandi, ma le varianti sono davvero tantissime e con un po’ di immaginazione, potreste anche creare voi un modello nuovo e originale adatto al vostro stile.