Smalto semipermanente unghie: da Shellac a Opi, le migliori marche

Lo smalto semipermanente per unghie deve esser scelto in modo accurato: mai accontentarsi di marche low cost o di dubbia provenienza, per evitare che a risentirne siano proprio le unghie. Scopri quali marche scegliere grazie ai nostri consigli: Shellac, Opi, Estrosa sono solo alcune tra quelle da provare.

Smalto semipermanente unghie: da Shellac a Opi, le migliori marche

Foto Shutterstock | progressman

Scegliere un buon smalto semipermanente unghie è importante per preservare le mani ed evitare di indebolire le unghie. Non fidatevi mai di prodotti di bassa qualità: per questo motivo vi proponiamo le marche migliori tra cui scegliere, da Shellac a Opi, per ottenere buoni risultati.

Gli smalti semipermanenti sono la soluzione ideale per le donne che desiderano avere le mani sempre in ordine, anche per più di quindici giorni, realizzando la loro manicure comodamente da casa e potendo rimuoverli senza problemi. Scopriamo insieme quali sono le migliori marche di smalti semipermanenti da applicare a casa o dall’estetista.

smalti gel unghie
Foto Shutterstock | staras

Si sa che le mani sono il biglietto da visita di ogni donna e quando sono ben curate danno nel complesso l’idea di essere una persona ordinata. Applicare lo smalto però richiede del tempo e, se non si presta la giusta attenzione, anche una banale distrazione può causare sbavature e sbeccature.

La durata di uno smalto classico è pressoché esigua, ecco perché sempre più donne scelgono di applicare sulle loro unghie gli smalti semipermanenti che assicurano una durata che arriva fino alle tre settimane.

Ragazza che mette lo smalto effetto french
Foto Shutterstock | Natali Sam

Questa tipologia di smalti piace perché si applica facilmente come un normale nail polish, sia a casa con l’apposito kit per smalti semipermanenti che da un’estetista esperta. Per capire come togliere lo smalto semipermanente facilmente a casa basta seguire pochi semplici passaggi e affidarsi a dei buoni marchi per non danneggiare le unghie.

Le migliori marche di kit per smalti semipermanenti

Oramai il mercato offre davvero una vasta, vastissima gamma di scelte per le appassionate del settore, tanto che non serve nemmeno più recarsi di persona presso store fisici ma basta anche semplicemente farsi un rapido giro di ronda su piattaforme online come ad esempio Amazon per trovare quello che stiamo cercando, con il minimo sforzo.

Il set di smalti a lunga durata di Tormay

smalti unghie gel
Foto Amazon | kit di Tormay

È il caso del kit di Tormay, composto da ben 39 smalti tra colorati, gel e due diverse tipologie di top coat: parliamo di prodotti formulati ottimamente, a base di resina naturale, pigmentati e duraturi.

Il kit completo e professionale di Menail

fornetto per unghie gel
Foto Amazon | Meanail

Abbiamo poi ancora su Amazon il kit di Meanail, completo di lampada UV, 6 smalti semipermanenti, primer, base, top coat, cleaner e tutti i prodotti dediti alla rimozione, adatto sia a principianti che professioniste.

Gli smalti extra pigmentati di Skymore

smalti gel per unghie
Foto Amazon | Skymore

Passiamo al kit di Skymore, costituito da 20 gel colorati dalla consistenza viscosa, 1 base coat e, anche stavolta, 2 diversi top coat: opta per un set di smalti dalla vasta gamma di colori, dai più vivaci e divertenti, ai colori scuri perfetti per la stagione fredda e di grande tendenza per le unghie.

Il Kit semipermanente Elite99 dai colori super lucenti e ad alta resistenza

Foto Amazon | Elite99

Elite99 ci propone un completo kit manicure comprensivo di lampada UV led, 6 colori smalto resistenti e flessibili, base e top coat, solventi, lime e chi più ne ha più ne metta. I prodotti si caratterizzano da una profumazione leggerissima, nota molto apprezzata, da una lucentezza spiccata e dalla loro formulazione con ingredienti sani. Dulcis in fundo una buonissima resistenza!

Mesauda Starter Kit con smalto omaggio

Foto Amazon | Mesauda Starter Kit

Vediamo infine il kit semipermanente Mesauda, dotato di fornetto LED, ultrabond, nail prep, base e top coat, un elegantissimo gel polish rosso più, udite udite, uno in regalo (colorazione a sorpresa). Vi sono poi cleanser, remover ed altri accessori vari ed essenziali. Punto forte dei prodotti è sicuramente il sistema laccatura professionale.

Parole di Sara Iaccino