Katy lasciata sull'altare, cambia vita e gira il mondo in 3 anni [FOTO]

Katy Colins è stata lasciata dal suo fidanzato storico sull'altare, ma lei non si è persa d'animo. Ha cambiato vita e ha girato il mondo in 3 anni.

Katy lasciata sull’altare, cambia vita e gira il mondo in 3 anni [FOTO]

Katy Colins è la protagonista di una delle storie più belle, interessanti e meravigliose di inizio anno. Tre anni fa è stata lasciata dal suo fidanzato storico, che amava alla follia, proprio quando ormai era tutto pronto per il matrimonio. A un mese dal lieto evento il suo compagno l’ha lasciata di punto in bianco. Una separazione davvero dolorosa e terribile per chiunque. Non è facile per nessuno superare un trauma del genere, ma lei non si è persa d’animo. Questa bruttissima esperienza l’ha fortificata e l’ha spinta a cambiare vita!
Molti cadono nel tunnel della depressione. Altri finiscono per attribuirsi colpe o responsabilità che non hanno e cercano in tutti i modi di ripristinare il rapporto. Altri ancora soffrono, ma cercano comunque di andare avanti pensando positivo. E poi c’è chi come Katy Colins vende tutto, automobile e casa, e lascia il lavoro (pr per l’aeroporto di Manchester) per prendere un biglietto di sola andata per il sud est asiatico: Thailandia, India e Nepal. Una scelta davvero inusuale, coraggiosa e fantastica che si è rivelata vincente!

Ha aperto un blog intitolato “Not Wed Or Dead, From Lost to Wanderlust” (Né sposata né morta, dallo smarrimento alla voglia di vagabondare) in cui ha documentato i suoi tre anni di viaggi. Il suo blog è diventato uno dei più famosi al mondo. “Se tre anni fa mi avessero detto che avrei potuto fare tutto questo non ci avrei mai creduto – scrive Katy sul suo blog – Io penso che tutto accada per una ragione. Invece di deprimermi per quello che non ho avuto ho preferito prendermi il mondo, cambiare vita ed essere felice”.

Ha visitato 30 Paesi, scoprendo e ammirando paesaggi naturali e bellezze artistiche dell’Asia, dell’America e dell’Europa. In un’intervista rilasciata al Daily Mail, Katy ha rivelato che all’inizio tutti pensavano che fosse pazza. “Mi sembrava la cosa più giusta da fare. Avevo bisogno di tempo lontano da tutto e da tutti quelli che conoscevo per ritrovare me stessa – ha detto la ragazza inglese – Ho ricevuto molti messaggi di solidarietà e ho dato conforto a tante donne e uomini che hanno vissuto un’esperienza come la mia. La fine di un amore non si affronta solo con lacrime, vaschette di gelato e canzoni tristi. Ma è possibile utilizzare una simile esperienza per costruire qualcosa di più grande e migliore”.

Tornata dal suo viaggio nel sud est asiatico, Katy si è trasferita in un piccolo paese nel nord della Francia dove lavora come insegnante di inglese e ha firmato un contratto per tre libri con Harper Collins per una serie dal titolo Lonely Hearts Travel Club. Una bellissima lezione di vita per tutti. La sua entusiasmante e avventurosa storia sta facendo il giro del mondo.