Katie Holmes debutta da stilista alla New York Fashion Week

L'attrice Katie Holmes debutterà come stilista con la sua linea Holmes&Young alla New York Fashion Week. Dopo le gemelle Olsen e Victoria Beckham un'altra donna di spettacolo calca le passerelle di New York.

Katie Holmes debutta da stilista alla New York Fashion Week

Katie Holmes debutta come stilista alla New York Fashion Week. L’ex Joey di Dawson’s Creek è la donna più chiacchierata del momento, soprattutto dopo aver annunciato al marito Tom Cruise e al mondo intero la sua decisione di divorziare dopo cinque anni di alti e bassi, la Holmes sembra aver deciso di dare una svolta alla sua vita. Partendo proprio dalla sua carriera. Dopo essersi liberata del celebre marito e dell’ombra di Scientology, la celebre “setta” di cui lo stesso Cruise è sacerdote e che si era insinuata in ogni attimo della loro vita privata, arriva una notizia davvero inaspettata: l’attrice debutterà come stilista nella prossima edizione della fashion week newyorkese con la sua linea di abbigliamento, Holmes&Yang.

La Holmes&Yang è, non a caso, una delle griffe più indossate dalla stessa Katie Holmes che non ha mai perso occasione per sponsorizzare i capi e gli accessori casual chic del suo brand. La notizia di questo debutto non è stata resa nota dell’entourage della Holmes ma dal magazine online WWD che ha riportato la news che l’attrice, che ha interpretato il ruolo di Jackline Kennedy nel serial TV The Kennedys, sarebbe pronta a debuttare alla New York Fashion Week. Sembra che per le celebrità il passo dal mondo della musica, del cinema e della TV a quello del fashion styling sia davvero breve. Prima di lei hanno compiuto il grande salto le gemelle Olsen, brave a vestire le loro estimatrici quanto imbarazzanti ogni volta che vengono ritratte sul red carpet o nella vita quotidiana, e l’elegantissima Victoria Beckham che, quando era nelle Spice Girl, non a caso, era stata soprannominata Posh Spice.

Katie Holmes, che al momento si è limitata a vendere la sua linea Holmes&Yang da Barney’s a New York, da Harvey Nichols a Londra e in altri pochi store di lusso, darebbe una svolta decisiva alla sua carriera e, chissà, magari la Holmes potrebbe decidere di mettere in stand by la sua carriera d’attrice che, del resto, non sembrava più molto promettente.

In attese di conferme da parte dell’attrice, ci siamo chieste quale potrebbe essere lo stile della collezione che l’ex moglie di Tom Cruise potrebbe presentare a New York. A giudicare dal look sensuale sfoggiato sulla cover di Elle USA di Agosto 2012, indubbiamente, si tratterà di capi perfetti per una donna elegante ma sicura di sé, della sua bellezza e della sua personalità. Siamo sicure che non mancheranno sandali e calzature dal tacco altissimo, magari come le Roger Vivier con cui è stata immortalata dai paparazzi nella foto in alto, nella prima apparizione post separazione.

Katie Holmes avrà pure perso Tom Cruise ma ha decisamente ritrovato i tacchi e, forse, una promettente carriera nel fashion system.

Parole di Ilaria Galli