Kate Moss e Mikhail Baryshnikov danzano per Louis Vuitton

Cosa ci fanno insieme Kate Moss e Baryshnikov, l'incontrastata etoile del balletto? Si preparano a comparire in un cortometraggio che li vedrà duettare per Louis Vuitton

Kate Moss e Mikhail Baryshnikov danzano per Louis Vuitton

Kate Moss si da al balletto. No, non sta affatto pensando di abbandonare la più che remunerativa carriera di top model, ma al contrario, è l’ultimo ingaggio made by Louis Vuitton, che la costringerà ad una vita, almeno per il tempo della lavorazione, più controllata e morigerata. Proprio così, la modella, soprannominata cocaine-Kate per le sue fotografatissime scorribande notturne a base di droga, sembra aver scelto una vita più tranquilla, e sarà costretta a tenere un comportamento sano e a costante attività fisica per un cortometraggio in cui, la top e futura danseuse, ballerà con uno dei più grandi ballerini del nostro tempo, Mikhail Baryshnikov.
Anche se non siete appassionate di balletto, lo riconoscerete subito, lo avete visto per parecchio tempo sotto braccio di Sarah Jessica Parker, nell’ultima serie di Sex and the city, dove interpretava l’artista russo nonché fidanzato agée e affascinate di Carrie. Adesso ve lo ricordate?
 
Il cortometraggio, prodotto dal colosso della moda Louis Vuitton e diretto Michael Clark, che ne monterà anche la coreografia, sarà girato in estate a Marsiglia, e fino ad allora Kate Moss sarà costretta a seguire lezioni di danza per prepararsi a duettare con la star del balletto.
 
Quella con la top non è che la prova bis di Mikhail Baryshnikov con il mondo della moda e in particolare con Louis Vuitton.E’ infatti in giro proprio un questi giorni la nuova campagna della del marchio della serie “Core Values” che lo vede protagonista con un’altra grande donna della moda abituata però a muoversi nei backstage, Annie Libovitz, ammiratissima fotografa che per la prima volta è protagonista di un suo scatto.

 
Foto: Louis Vuitton