Kate Middleton sceglie la dieta mediterranea per affrontare la gravidanza

Abbandonata la dieta dukan, Kate Middleton ha deciso di seguire la dieta più salutare in assoluto, la dieta mediterranea. Il motivo? E' in attesa di un bambino e ha bisogno di equilibrio

kate middleton dieta mediterranea

La dieta mediterranea trionfa anche a Palazzo. Kate Middleton, incinta di poche settimane, da quanto ha svelato la stampa, ha scelto questo regime alimentare per affrontare la gravidanza. Una scelta saggia e opportuna perché permette alla mamma di non esagerare con i grassi e al tempo stesso di assumere tutti i nutrienti fondamentali per lei e per il bambino. Inoltre, ricordiamo che alla base c’è il consumo di tanta frutta e verdura, ma anche di legumi e pesce.

Kate Middleton nell’ultimo anno ha fatto molto discutere per le sue abitudini alimentari. Prima del matrimonio, infatti, aveva perso moltissimo peso, qualcuno sosteneva fosse stress, altri anoressia, poi la duchessa ha raccontato il suo segreto: la dieta Dukan.
 
Non contenta aveva deciso di riprendere peso, mangiando biscotti e snack a volontà, fino a questa bella notizia: una gravidanza tanto sognata e desiderata. L’Italia, inoltre, ha dedicato al futuro erede anche una nuova ricetta: l’antipasto all’agro con fagioli Sant’Antero di Casalbuono, Carciofo Bianco di Pertosa e caprino stagionato del Cilento e Vallo di Diano.
 
Sono prodotti locali di alta qualità e contengono ferro, che sicuramente è molto importante per una donna incinta. Speriamo che sia di buon augurio per Kate e William, ma che stavolta la duchessa possa anche essere d’esempio a tutte quelle ragazze che desiderano somigliarle, rischiando non solo la linea, ma anche la salute.

Parole di Valentina Morosini