Kate Middleton regina di stile, ma i vestiti glieli paga il suocero Carlo [FOTO]

La bellissima Duchessa di Cambridge Kate Middleton sfoggia sempre degli splendidi look, ma a quanto pare, ad occuparsi di pagare i suoi abiti più lussuosi è il suocero Carlo…

39
Look di Kate

Già prima di diventare la moglie del principe William, Kate Middleton , ora Duchessa di Cambridge, era già ammiratissima dai sudditi di sua Maestà britannica per la sua innata eleganza e la sua bellezza classica. Una giovane ragazza in grado di sfoggiare look sempre all’altezza della situazione, perfetti per ogni contesto. Nelle occasioni formali, nelle serate di gala, semplicemente in giro per Londra a fare shopping, la bella Kate non sbagliava un colpo. Ma il salto di qualità, in fatto di stile, naturalmente, è arrivato con le nozze da favola. Da quando la ex borghese Catherine è apparsa con il suo meraviglioso abito da sposa firmato Sarah Burton sul sagrato dell’Abbazia di Westminster, non c’è stata più celebrità, reale o meno, che nel Regno Unito abbia suscitato più ammirazione di lei.

Sempre splendida, i suoi look hanno riempito pagine e pagine di rotocalchi anche per alcune scelte davvero inusuali per una altezza reale. I suoi abbinamenti low cost (ma sempre assolutamente chic) hanno fatto tendenza e suscitato il plauso dei risparmiatori britannici, oltre che degli esperti di look. Ma proprio in questi giorni sta facendo il giro del mondo la notizia che a pagare gli abiti più belli e lussuosi sfoggiati da Kate nelle occasioni ufficiali o in quelle più glamour non sia stato il neo innamoratissimo marito, bensì il compiacente suocero, il principe Carlo.

Il tabloid Daily Mail, sempre piuttosto informato sui pettegolezzi che ruotano attorno alla famiglia reale, ci informa che il conto che il buon prince Charles ha dovuto pagare per permettere alla nuora di incantare il mondo con le sue magnifiche mise, è piuttosto salato, ben 35mila sterline, che in Euro risultano più o meno 50mila, e questo solo nei primi sei mesi del 2012! Naturalmente Carlo non si limita a spendere i soldi suoi (e dei contribuenti inglesi) per rifornire il guardaroba di Kate (ma solo relativamente agli abiti più eleganti o quelli delle uscite ufficiali, come il recentissimo mega festeggiamento per il Giubileo della regina Elisabetta), ma deve anche provvedere al look della consorte Camilla e di entrambi i figli William e Harry.

Per quanto riguarda il primogenito, infatti, pilota della gloriosa RAF britannica, il suo solo stipendio non sarebbe certo in grado di garantire alla mogliettina il tenore di vita che ci si attende da una futura regina, incluso l’abbigliamento. Pensate che l’anno scorso il principe William ha guadagnato in tutto 44mila sterline… un’inezia rispetto alle spese che la coppia di piccioncini reali deve sostenere, senza contare un possibile (probabile) erede in arrivo… Coraggio Carlo, temiamo che non possa chiudere i cordoni della borsa ancora per un bel po’! Intanto sfogliate la nostra fotogallery con i più bei look di Kate Middleton.