Kate Middleton: i suoi nuovi riflessi dorati sono l'ispirazione di questo autunno-inverno

Taglio rinfrescato e una chioma che vira verso il biondo per la duchessa di Cambridge, sempre perfetta

Kate Middleton: i suoi nuovi riflessi dorati sono l’ispirazione di questo autunno-inverno

Foto Getty Images | WPA Pool

La duchessa di Cambridge pare proprio voler abbandonare la sua chioma castana e puntare sul biondo: nelle ultime uscite pubbliche Kate Middleton ha sfoggiato bellissimi riflessi dorati. L’aveva già proposto lo scorso anno nello stesso periodo, ma questa volta i suoi capelli risultano chiarissimi rispetto al solito colore a cui ci ha abituati. E sono già una tendenza.

Sappiamo bene quanto la moglie di William sia ossessionata dai capelli (e dalle luci perfette quando viene fotografata): sempre perfetti e lucenti, questa volta ci stupisce con una schiaritura decisamente naturale e non estrema ma che dona subito luce al volto.

Sempre sotto i riflettori, ogni suo dettaglio viene subito scoperto e analizzato: grazie al suo essere impeccabile e alla sua capacità di rompere le rigide regole dell’etichetta con grande eleganza, è una delle icone di stile più seguite, anche in fatto di capelli.

Kate: taglio e colore aggiornati

Radici naturali e un color contouring giocato su due toni di biondo dorato, che tendono verso il cenere: il nuovo colore di Kate si adatta bene alle carnagioni chiare e dal sottotono freddo. In caso di pelle sottotono caldo, meglio invece puntare su riflessi in tonalità biondo-caldo che virano verso il miele per preservare l’armonia dei colori.

Foto Getty Images | WPA Pool

Anche il taglio è leggermente diverso: come sempre, la duchessa cambia stravolgere il suo stile “regale”. Infatti la scalatura concentrata sulla parte davanti della chioma dona movimento al nuovo colore incorniciando al meglio il bellissimo viso di Kate. Il mosso della sua piega preferita, con boccoli morbidi e spettinati solo nella parte finale, lo esaltano ancora di più.

Il suo taglio e il suo colore solito sono stati dunque rinfrescati per uno stile più contemporaneo: un cambio considerato da alcuni addirittura audace, ma è un’idea assolutamente da copiare se si vuole provare qualcosa di nuovo senza però stravolgere completamente uno stile più classico.

Parole di Carlotta Tosoni