Kate Middleton lancia il look scout chic

Gilet, camicia e skinny jeans per la giornata all'aperto con gli scout britannici

Kate Middleton lancia il look scout chic

Foto Getty Images | Daniel Leal-Olivas

Kate Middleton lancia il look scout chic. Immortalata mentre sorride e prepara un marshmallow vicino al  fuoco con al collo il tradizionale fazzolettone scout.

La Duchessa di Cambridge è stata insignita del ruolo di presidente della Scout Association, l’associazione che unisce i vari gruppi scout britannici. Per questo ieri Kate si è recata in visita a Northolt, vicino a Londra, sfoggiando la sua uniforme da scout e prendendo parte ad alcune delle loro attività all’aperto.

La Middleton vanta un passato da brownie (baby scout) e negli anni passati ha partecipato a varie iniziative e campus riguardanti gli scout. “Per molti bambini e ragazzi, la Scout Association significa davvero il primo modo per costruire dei rapporti sociali”, ha detto la duchessa.

Kate Middleton, entusiasmo scout

Sorridente ed emozionata la Middleton è apparsa entusiasta di questo nuovo impegno. D’altra parte, la duchessa non ha mai fatto mistero di amare la natura e le attività all’aria aperta. E così, divertita tanto quanto i piccoli scout che la circondavano, si è acciambellata sull’erba, ha fatto il falò e ha bruciacchiato le caramelle insieme con i bambini.

Per affrontare la giornata all’aria aperta Kate Middleton ha optato per un comodo look da campeggio arricchito però da diversi dettagli glamour e di lusso. La duchessa di Cambridge ha indossato una elegante camicia abbottonata azzurro polvere di Massimo Dutti abbinata a un gilet in tipico stile scout del marchio britannico Really Wild, realizzato in pelle scamosciata nabuk (del costo di circa 500 euro).

Per completare l’outfit scout chic la duchessa ha optato per i suoi caratteristici jeans skinny, scuri e un po’ slavati, sempre di Massimo Dutti, e un paio di robusti stivali stringati, naturalmente griffati. 

Gli stivaletti stringati sono di See By Chloé e Kate li ha già indossati una volta, durante una visita all’Islington Community Garden di Londra l’anno scorso. Il look è stato completato dal foulard a strisce tipico dell’uniforme scout. Ed ecco che Kate Middleton si riconferma icona di stile rendendo glamour e irresistibile anche un comodo look da campeggio.

Parole di Alanews