Kate Middleton fa scalpore a Londra: indossa un colore "vietato" a corte

Durante una cerimonia al Museo di Storia Naturale la duchessa di Cambridge ha indossato un colore "vietatissimo" a corte

Kate Middleton fa scalpore a Londra: indossa un colore “vietato” a corte

Foto Getty Images / Tim P. Whitby

Kate Middleton si è presentata al Museo di Storia Naturale a Londra, di cui è patrona, indossando un colore “vietato” a corte: il nero. Elegantissima e con il suo immancabile accento british, la duchessa di Cambridge è apparsa in tutto il suo splendore in un video condiviso su Twitter dal Museo di Storia Naturale, poi pubblicato sul profilo Instagram kensingtonroyal, per annunciare il miglior fotografo naturalista dell’anno.

Kate Middleton lancia il look scout chic

Il look total black

Ma a destare immediatamente l’attenzione dei britannici, è stato il suo look total black: un blazer nero dai risvolti in raso, firmato Alexander McQueen, abbinato a un top nero con scollo quadrato e a un paio di pantaloni a sigaretta. Un look da oltre 1200 sterline che ha fatto scalpore soprattutto per il colore. Il nero, infatti, è considerato un colore “vietato” a corte, da sfoggiare soltanto in occasione delle cerimonie funebri.

Kate Middleton, che look! 32 euro per sentirsi principesse

Le donne che hanno trasgredito

Fino a oggi sono soltanto due le donne che, prima di Kate Middleton, hanno osato trasgredire pubblicamente. Nel 2019 Meghan Markle fece scalpore, presentandosi ai British Fashion Awards in nero, mentre era incinta del figlio Archie. Ma, come ben sappiamo, Meghan è ormai avvezza alla pioggia di critiche che si riversa su di lei quasi a ogni apparizione pubblica.

Foto Getty Images / Joe Maher / BFC

Prima di lei, l’indimenticabile Lady Diana, che, nel 1981, al suo debutto con il principe Carlo a una prima teatrale a Londra si presentò con uno splendido abito nero dall’ampia scollatura. L’abito attirò subito l’attenzione e le critiche dei presenti, generando un piccolo scandalo a corte e lo sconforto della giovane principessa. Si racconta che in quella occasione Grace Kelly, anche lei presente alla prima, consolò la diciannovenne Lady D nei bagni del teatro, aggiungendo: “Andando avanti sarà peggio“.

Royal dress: Kate Middleton e Letizia di Spagna fanno tendenza!

Foto Getty Images / David Levenson

Nero, il colore “vietato” a corte

Secondo l’etichetta di corte, i reali inglesi non dovrebbero mai indossare il colore nero, eccezion fatta per le cerimonie funebri. Quando viaggiano, infatti, i reali inglesi devono sempre portare in valigia un abito nero, qualora dovessero inaspettatamente presenziare a un funerale.

Parole di Alanews