Kate Middleton incontra una fan e le risponde in italiano

La duchessa di Cambridge ha sorpreso tutti: in visita a Leicester, ha incontrato una fan italiana e le ha risposto con un bel "Ciao" che ha fatto sorridere chi le stava di fronte. Kate Middleton riconquista così i cuori di milioni di persone.

Kate Middleton incontra una fan e le risponde in italiano

Foto: Ansa

Kate Middleton risponde in italiano ad una fan che presenzia ad una delle sue ultime uscite pubbliche. Inutile dire che il video è immediatamente diventato virale, e ci mostra alcune sfumature di una Kate Middleton che forse non conosciamo ancora così tanto bene. La duchessa di Cambridge, splendida come al solito, ha improvvisato un saluto in italiano e ha lasciato tutti a bocca aperta. E poi ha anche chiesto scusa perché non parla bene la lingua. Tranquilla Kate, ti adoriamo anche così.

Kate Middleton, il saluto in italiano

https://www.instagram.com/p/Bqu53jilf8g/

Nelle scorse ore Kate Middleton ha partecipato ad una visita ufficiale al King Power Stadium di Leicester, e nel vedere le tantissime persone presenti ai bordi della strada per incontrarla si è fermata a ringraziare e salutare i suoi fan. Tra questi, c’è anche un’italiana che ha allungato la mano per stringere quella della duchessa dicendole “Vengo dall’Italia”.

Kate si è presa un momento di riflessione e subito dopo, con il suo splendido sorriso sul volto, se n’è uscita con un bel “Ciao”. Il saluto in italiano ha sorpreso tutti, e la duchessa si è affrettata a spiegare – in inglese – che purtroppo non parla bene la lingua. Ma è sua intenzione far sì che i suoi figli imparino come si deve l’italiano.

In realtà, non è una sorpresa che la Middleton mastichi qualche parola della nostra lingua. Nel 2000, subito dopo il diploma, ha infatti trascorso 3 mesi in Italia – più precisamente a Firenze – per studiare arte. Da sempre appassionata del periodo rinascimentale, ha approfittato dell’occasione per conoscere una delle città più belle del mondo, e sicuramente anche per imparare qualche frase in italiano.

Parole di Giulia Sbaffi