Kate Middleton e William, tutto pronto per il battesimo di Louis

Si avvicina a passi rapidi il giorno del battesimo del piccolo Louis di Cambridge. Da Kensington Palace arriva la comunicazione tanto attesa: presto il principino riceverà il sacramento. Ecco la data e il luogo che sono stati annunciati poche ore fa.

22
Le foto del principe Louis Arthur Charles, il terzo royal baby

Kate Middleton e il principe William si preparano per il battesimo del piccolo Louis di Cambridge, il terzogenito della coppia. Poche ore fa Kensington Palace ha rilasciato una breve nota ufficiale in cui ha rivelato la data e il luogo in cui il principino riceverà il sacramento. Ecco tutto quello che sappiamo sul battesimo di Louis, il terzo figlio di Kate Middleton e William.

Il battesimo di Louis di Cambridge

[twitter code=”https://twitter.com/KensingtonRoyal/status/1009367871951134721″]

Il terzo royal baby, nato lo scorso 23 aprile 2018, tra poco sarà battezzato: lo si legge in un comunicato ufficiale diffuso qualche ora fa. La cerimonia si terrà il prossimo lunedì 9 luglio 2018 presso la cappella reale di St. James’s Palace, a Londra.

È qui che anche il primogenito George venne battezzato, cinque anni fa. Mentre per la principessa Charlotte, nel 2015, venne scelta una location molto più tranquilla: la chiesa di St. Mary Magdalene, nei pressi di Sandringham House.

Il battesimo sarà celebrato dall’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, che poche settimane fa ha tenuto la cerimonia di nozze di Meghan Markle e del principe Harry. L’arcivescovo ha precedentemente battezzato anche gli altri due fratellini reali, George e Charlotte.

Proprio come loro, anche il piccolo Louis, che il giorno della cerimonia avrà due mesi e mezzo, indosserà una copia della veste battesimale bianca in pizzo e raso. L’originale venne realizzata per la prima figlia della regina Vittoria, nel lontano 1841.

Non ci sono ancora informazioni sui padrini del principino Louis: per il fratello maggiore George ne vennero chiamati sette, mentre alla sorella Charlotte ne spettarono cinque.

Parole di Giulia Sbaffi