Di Serena Vasta | 27 Aprile 2011

Il 29 aprile Kate Middleton e il Principe William convoleranno a nozze e tutto il mondo è con il fiato sospeso e a caccia di ogni minimo dettaglio, anche il più insignificante! Kate Middleton e il Principe William hanno rivelato parecchi aspetti del nostro matrimonio ed oggi ve ne sveliamo un altro, certamente il più dolce e goloso dato che riguarda la torta nuziale! Chi creerà la torta di William & Kate? La risposta è Fiona Cairns una bravissima cake designer che riesce a creare dolci davvero meravigliosi!
Fiona Cairns è già al lavoro, lei e le sue 16 (bravissime) collaboratrici stanno creando 16 diversi tipi di fiori e foglie che saranno usati per decorare la torta nuziale a base di frutta e che sarà poi coperta da glassa bianca, come vuole la tradizione!
Tra i fiori che saranno di certo presenti sulla torta ci sono le rose, anche quelle dedicate a questo speciale royal wedding, ma anche mughetti e garofani, ma non garofani generici, ma di una qualità presente anche nei giardini reali è nota come Sweet William.
La celebre torta è stata concordata da Kate Middleton con Fiona Cairns, dopo averne parlato tanto, finalmente è stata programmata la torta perfetta. Oltre ai fiori e alla glassa bianca ci sono anche decorazioni fatte con la tecnica Joseph Lambeth.
La torta di Fiona sarà servita a 600 invitati nella Galleria dei Ritratti di Buckingham Palace. La cosa che mi ha davvero conquistata è che oltre alla torta bianca e pomposa, quella classica, ce ne sarà anche un’altra tutta al cioccolato decisa e voluta da William, una torta a base di cioccolato e biscotti che è la preferita del principe sin da quando era bambino.
Non vedo l’ora di mostrarvi le fotografie!
Parole di Serena Vasta