Kate Middleton e la speciale manicure regalata da Camilla

Camilla ha regalato a Kate per le nozze una speciale manicure con la regina delle mani di Londra. Ecco il trattamento spiegato nel dettaglio prima di indossare la fede nuziale.

Kate Middleton e la speciale manicure regalata da Camilla

Kate Middleton non ha bisogno di trattamenti di bellezza, ma la manicure prima del matrimonio è di rigore. Ha pensato a tutto Camilla organizzando un momento molto speciale per la futura sposa: ha fatto venire Marina Scandoval dal salone Jo Hansford in Mayfair a Clarence House per la manicure di Kate. Le mani sicuramente sono uno degli elementi più importanti il giorno del matrimonio e nel momento dello scambio degli anelli vengono riprese e fotografate da tutti, in questo cado dal mondo intero.

Il trattamento consiste in un ammollo molto lungo in cui le mani si ammorbidiscono totalmente, poi c’è un massaggio rilassante e la pulitura e la lucidatura delle unghie. Come smalto? Ha scelto un colore chiaro, quello che più va di moda in questo momento. Si tratta di un bianco sporco, molto naturale, perfetto con la sua carnagione.
 
Kate ci tiene molto a essere naturale e il motivo anche della sua acconciatura (capelli sciolti sotto il velo) potrebbe essere questo: c’è da dire che è giovane e può permettersi di essere così semplice. Anche Camilla ha approfittato di questa fata delle mani per darsi una sistemata.
 
Ricordiamo che la moglie di Carlo tiene moltissimo al suo aspetto e ha lavorato molto in questi anni per diventare un po’ carina. Pure William si è sottoposto a una manicure. La casa reale ha tentato di convincere il principe a fare la ceretta, ma tutto è stato vano. Ha scelto solo di stimare le mani e ovviamente anche i capelli (sono pochini).