Kate Middleton, dopo la dieta Dukan, ora è a rischio anoressia

E' dimagrita troppo Kate Middleton e continua a perdere peso. La giovane duchessa di Cambridge è a rischio anoressia: gli esperti ne danno l'allarme.

middleton kate anoressia

Kate Middleton ha chiesto troppo al suo corpo. Ha fatto il giro della stampa internazionale la sua dieta, la famosa Dukan, un regime iperproteico seguito per ritrovare la forma prima delle nozze. Possiamo dire che questa ragazza non aveva necessità di ritrovare davvero nulla, se non forse solo un po’ di sicurezza in se stessa. Ora però la sua magrezza sta diventando sospetta e si parla di rischio anoressia. Intendiamoci, non stiamo dicendo che la Dukan porti a questo, ma che Kate si sia fatta prendere un po’ troppo la mano.

“Basta guardare le immagini della visita in Canada, per vedere che è davvero dimagrita tantissimo: ormai dalla magrezza vira verso l’anoressia“. Parola della fondatrice di Aba (Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia: www.bulimianoressia.it) Fabiola De Clercq.
 
Purtroppo è un personaggio pubblico ed è anche un esempio per moltissime ragazze. Non va per nulla bene quindi questo fisico magro, per lei ma anche per tutte le giovani che desiderano imitarla. “Il problema – sottolinea l’esperta – è che ormai dilaga un messaggio pericoloso: il fascino della magrezza a tutti i costi. Tanto che oggi anche donne di 45-50 anni sognano di essere esili come 15enni. In pratica, viene esaltata non una sana magrezza, ma un corpo pre-pubere. Un aspetto che dovrebbe farci riflettere”.
 
Insomma, è bene iniziare a vedere le cose come stanno: queste scelte non sono positive, nascondo un disagio e ne creano anche degli altri, come per esempio un calo della fertilità e la scomparsa delle mestruazioni.

Continua a leggere

Parole di Valentina Morosini

Da non perdere