Kate Middleton come Lady D, regine di cuori ma vittime del gossip [FOTO]

In questi giorni si parla moltissimo del gossip sul topless di Kate Middleton e molti fanno il parallelo con la povera Lady D. Vediamo un parallelo tra le due belle principesse.

Kate Middleton come Lady D, regine di cuori ma vittime del gossip [FOTO]

In questi giorni il chiacchiericcio attorno alla bella Kate Middleton ha raggiunto livelli sonori estremamente irritanti. Proprio come era accaduto a colei che, se non fosse tragicamente e prematuramente scomparsa, sarebbe ora sua suocera, Lady Diana, anche la Duchessa di Cambridge soffre, suo malgrado, per una consuetudine malsana che lungi dal creare imbarazzo, sembra voler essere rivendicata quale straordinario diritto dell’uomo civilizzato: il gossip. Pettegolezzo, se così lo vogliamo chiamare, per praticare efficacemente il quale è indispensabile munirsi di strumenti potenti. Quali? I teleobiettivi, naturalmente, quelli in grado di immortalare giovani spose intente a godersi un privatissimo momento di relax con il proprio marito, in topless. Come capita a tutte.

Ma siccome Kate Middleton non è “tutte”, e il suo non è un seno qualunque, ma un seno regale, allora è lecito sbatterlo in prima pagina.

Kate come Diana?

Kate come Diana

Kate Middleton proprio come Lady D, vittime dei Media e del loro “malefico” potere? A noi non piace fare le ipocrite, e non possiamo certo far finta che il gossip sui membri (femminili, ma non solo viste le scabrose avventure nature del principe Harry) delle varie Case Reali non suscitino in primis il nostro interesse e la nostra curiosità. Ma questo non toglie che la soglia che separa il semplice pettegolezzo tutto sommato innocuo, dalla malignità o dalla morbosità, sia alquanto sottile. Lady Diana Spencer e Kate Middleton, per il resto, sono due donne molto diverse per storia e indole ma… hanno anche tanto in comune.

Kate Middleton e Lady D, così uguali, così diverse

Kate e Diana style

Kate Middleton non ha sangue blu, non si è sposata a 20 anni ma a 29, non è stata “scelta” ma ha scelto in autonomia di diventare sposa di un futuro re. Infine, presumibilmente non ha le corna che la madre del principe William, senza saperlo, naturalmente, ha avuto fin dal principio del suo matrimonio con Carlo, dato che quest’ultimo aveva ripreso senza difficoltà la precedente relazione con Camilla Parker Bowles, ora sua moglie. Kate è stata una studentessa brillante, nonostante le sue origini borghesi ha uno stile eccellente e un naturale senso di superiore dignità che sicuramente non è stato minimamente offuscato dalla pubblicazione delle sue foto senza reggiseno.

Soprattutto, è una ragazza che ha al suo fianco un marito innamorato, e le immagini dei due insieme fanno immaginare un rapporto paritario e saldo, di puro cameratismo. Lady Diana era una donna piena di fascino, dallo sguardo dolce e timido e un’indole tormentata. Durante le sue infelici nozze, oltre a non essere stata adeguatamente amata e apprezzata dall’uomo che aveva al suo fianco, subì le feroci critiche della famiglia reale, manifestò disturbi dell’alimentazione e quando finalmente decise di rompere ufficialmente l’unione che mai era stata tale, tutta la sua vita divenne un film che il mondo intero poteva guardare in diretta. Fino alla tragica morte, 15 anni fa, nel tunnel parigino dell’Alma, con l’uomo che amava, Dodi Al Fayed. Kate come Diana? Per il gossip forse sì, ma ci auguriamo con un epilogo opposto.

Kate Middleton e Lady D: regine di cuori

Kate e Diana anello fidanzamento

Cos’hanno in comune Kate Middleton e Lady D? Tante cose, a partire da quell’anello di fidanzamento che William donò alla sua Catherine qualche mesi prima di farne la sua legittima consorte. Hanno entrambe una bellezza elegante e uno charme straordinario. Sono sofisticate ma piacciono alla gente, senza troppi sforzi. Si interessano di arte e di beneficenza, amano la musica e sono dotate di sens of humor. Kate ci appare molto più sicura di sé, ma forse perché il suo William è per lei ciò che Carlo non fu per Diana, lasciata sola in un ambiente, quello della Casa reale inglese, che lei percepiva come freddo e ostile. La sua natura calorosa soffriva questa totale mancanza d’affetto, mentre per Kate questo tipo di carenza non sembra assolutamente esistere.

Lady D si realizzò nella maternità, e ora tutti attendono con trepidazione l’annuncio della gravidanza di Kate, che forse, chissà, è imminente. Entrambe sono regine di cuori, entrambe sono amatissime (Lady D tuttora, a 15 anni dalla morte) dal popolo inglese e ammirate per lo stile e l’eleganza, entrambe sono predilette dal gossip mondiale. Dopo la vicenda del topless di Kate, le querele, tutte le chiacchiere seguite e che seguiranno, a noi piacerebbe che questa storia venisse messa in archivio e scordata, perché non merita altro se non l’oblio. A chi importa, alla fine, davvero, di sapere che forma ha il seno di Kate?

Parole di Paola Perria