Kate Middleton al Royal Ascot con un abito riciclato

Kate Middleton e William hanno partecipato alla prima giornata del tradizionale appuntamento al Royal Ascot per le corse dei cavalli, ma l’abito della Duchessa di Cambridge ha suscitato scalpore: è lo stesso dello scorso anno.

Kate Middleton al Royal Ascot con un abito riciclato

Kate Middleton al Royal Ascot con un abito riciclato. Le foto dell’evento al Royal Ascot, cui hanno partecipato Kate Middleton e suo marito Willam, hanno suscitato scalpore. La duchessa di Cambridge infatti indossa lo stesso abito dello scorso anno.

Kate Middleton e l’abito riciclato

Royal Ascot Opening Day

Non è la prima volta che Kate Middleton usa un abito già indossato durante un’altra occasione ufficiale. È proprio quanto successo al Royal Ascot, durante la tradizionale corsa dei cavalli, inaugurata come di consueto dalla regina Elisabetta.

La duchessa di Cambridge si è presentata all’appuntamento con un magnifico vestito bianco di pizzo, dalle trasparenze molto seducenti. Si tratta di un abito Alexander McQueen, dal valore di circa 4.500 sterline (poco più di 5.000€), con gonna al ginocchio. Abbinato ad una pochette e a scarpe color nude, nonché ad un immancabile cappellino fiorito, Kate ha sfoggiato un outfit davvero perfetto per l’occasione.

Unico neo: l’abito è praticamente identico a quello indossato lo scorso anno, sempre al Royal Ascot. In realtà non è lo stesso vestito. Quello del 2016 era un total white Dolce & Gabbana, sempre in pizzo e con gonna lunga sotto il ginocchio.

Kate Middleton icona di stile

Ma Kate Middleton rimane comunque un vero esempio da seguire, in fatto di look. Basti pensare alla sua mise per il matrimonio della sorella Pippa. La moglie del principe William si è presentata alla cerimonia con una magnifica longuette color pesca, firmata Alexander McQueen.

Per l’occasione, Kate Middleton ha deciso di mantenere un look più discreto e non “oscurare” con la sua presenza la sposa, Pippa. E ci è riuscita alla grande, azzeccando alla perfezione un abito che, seppur meraviglioso, non l’ha messa al centro dell’attenzione.
[vedianche type=”gallery” id=”8107″]

Parole di Giulia Sbaffi