Maglioni natalizi: i più belli da indossare per le feste

In cerca del maglione natalizio perfetto per stupire amici e parenti? Ecco le nostre proposte, tra pullover glamour e modelli stravaganti

Maglioni natalizi: i più belli da indossare per le feste

Foto Shutterstock | Syda Productions

Il Natale sta arrivando e non vedete l’ora di sfoggiare i vostri outfit per le feste di Natale più strabilianti. Non possono di certo mancare i maglioni natalizi nel guardaroba di dicembre, siete d’accordo? Dai modelli più stravaganti con applicazioni e paillettes in risalto, ai classici jumper con le renne, ma anche monocolore o dallo stile basic che vi coccolano nelle fredde serate delle feste: ecco tutti i modelli più cool da indossare assolutamente quest’anno.

Maglioni natalizi tradizionali

Vi piace il Natale ma non volete esagerare indossando modelli che sprizzano Xmas da ogni cucitura? I maglioni natalizi tradizionali sono un must quest’anno!

La fantasia Fair Isle dei classici jumper norvegesi è ormai iconica, ma si può declinare in colorazioni e contrasti inusuali come il maxi maglione di Patrizia Pepe che può trasformarsi in mini dress in pochissime mosse!

Donna con maxi maglione natalizio
Foto Patrizia Pepe | maxi maglione natalizio

Ma anche come il modello proposto da Mango: un maglione con stampa geometrica in palette grigia, nera e panna da indossare facilmente su pantaloni o minigonne.

donna con maglione fantasia natalizio grigio nero panna
Foto Mango | maglione natalizio grigio

Puntare sui classici motivi natalizi senza troppi fronzoli, come renne, agrifogli e fiocchi, ci permette di spaziare con lo stile e creare abbinamenti davvero cool.

Maglione natalizio 2020
Maglione per Natale | Foto Asos

Per chi ama uno stile più sportivo, inoltre, ci sono anche le felpe che coniugano dolcezza e comfort, con disegni retrò e romantici perfetti per il mood delle feste.

Felpa natalizia con Topolino e Minnie
Felpa natalizia | Foto H&M

Potrebbe mai mancare il maglione rosso a Natale? Ovviamente no e allora ecco il più cool di quest’anno, by Elena Mirò: scollo a barchetta, stile boxy e manicotti ton sur ton da mettere e togliere a piacimento. Incredibile, vero?

donna con maglione rosso e manicotti rossi
Foto Elena Mirò | maglione rosso

Sempre rosso, sempre tradizionale, ma dalle vibes un po’ più rock e underground il maglione di Stradivarius a maxi quadri: da indossare su capi in pelle e boots.

donna con maglione a quadri rosso e nero e stivali rossi
Foto Stradivarius | maglione a quadri rosso e nero

Maglioni natalizi con le renne

Quando si pensa al Natale le renne sono sempre presenti e non possono mancare nemmeno nei maglioni da sfoggiare al cenone!

Maglione con le renne
Maglione natalizio con le renne | Foto Oysho

Gli aiutanti di Babbo Natale diventano protagonisti dei maglioni delle feste e, ovviamente, il celebre naso rosso di Rudolf deve esserci assolutamente.

Look maglione natalizio renne
Maglione con le renne | Foto Shein

Se però volete qualcosa di diverso, potreste scegliere un cerbiatto o un orsetto: purché ci siano fiocchi di neve e qualche nastro rosso.

Maglione natalizio
Maglione rosso natalizio | Foto Abercrombie & Fitch

Maglioni natalizi per i tipi più stravaganti

Non esiste banalità quando si parla di maglioni natalizi, ma se siete alla ricerca di qualcosa di davvero fuori dal comune un modello con ghirlande e palline fa al caso vostro. Certo, il rischio di assomigliare all’albero c’è, ma d’altronde è Natale: perché non osare?

Look maglione natalizio stravagante
Maglione natalizio particolare | Foto Asos

Se invece siete più moderne (e magari anche per l’albero avete deciso per la versione in rosa, invece che il tradizionale abete) il ricamo a zig zag, o un pattern animalier sulle tinte del rosso potranno essere altrettanto festaioli.

Maglione natalizio rosa
Maglione natalizio rosa | Foto Mango

Ma se proprio il rosa è la tinta irrinunciabile per voi fashion addicted, il pullover pink di Benetton con maxi scritta e rametti di vischio è il maglione da scegliere.

ragazza con maglione natalizio rosa
Foto Benetton | maglione natalizio rosa

Le scritte quest’anno vanno tantissimo e Benetton propone un secondo modello che diventa imprescindibile a Natale. Colorful e delicato allo stesso tempo, il maglione con le scritte è semplicemente il top per emanare gioia durante le feste!

ragazza con maglione natalizio bianco
Foto Benetton | maglione natalizio con scritte

I maglioni natalizi per tutta la famiglia

Genitori, figli, nonni e nipotini: il bello del Natale è ritrovarsi tutti insieme per condividere la tavola imbandita e scambiarsi i regali, magari tra una fetta di panettone e una tazza di cioccolata calda. Cosa potrebbe essere più adatto allora di un maglione coordinato per tutta la famiglia?

Maglione natalizio da condividere in coppia
Maglione natalizio di coppia | Foto Wish

Le opzioni sono tantissime, da zero a 99. E c’è anche la possibilità di condividerlo in coppia se proprio non riuscite a separarvi dalla vostra dolce metà.

Parole di Giorgia Sdei