Kate e Pippa Middleton sono le più belle, per le inglesi nessuna celebrità le batte

Un sondaggio condotto su un campione di 3mila donne inglesi ha incoronato quali celebrità femminili più belle del 2011 le sorelle Middleton, prima Kate e seconda Pippa, complimenti

Kate e Pippa Middleton sono le più belle, per le inglesi nessuna celebrità le batte

Sono loro le più belle, le sorelle Kate e Pippa Middleton sbaragliano la concorrenza (delle altre celebri beltà femminili) e si aggiudicano la palma di più avvenenti del 2011. Un vero e proprio plebiscito tra i cittadini britannici, ha definitivamente “incoronato” Kate – già Duchessa di Cambridge dopo aver sposato il principe William e protagonista della favola matrimoniale del 2011 – quale più bella del reame, donna celebre più attraente di tutte, vera icona di seduzione, oltre che di stile ed eleganza. Ma Kate si “tira” dietro la sorellina Pippa, già diventata “caso mediatico” dell’anno appena concluso, investita da improvvisa fama (persino troppa, con tanto di timori per la sua incolumità) dopo l’exploit in qualità di damigella d’onore al matrimonio della sorella, che così si aggiudica la palma d’onore.

Insomma, non c’è davvero da stupirsi per questa classifica, dato che le due, per motivi diversi, le Middleton sono già state segnalate come donne più ammirate del 2011 per giornali e siti web. A questo punto, mi piace sottolineare che il sondaggio è stato condotto presso un campione di 3mila… donne! Ebbene sì, la scelta di premiare l’avvenenza, lo stile, il fisico perfetto (come dimenticare il successo del lato B dell’atletica Pippa) delle due sorelle più in vista di GB è stata fatta solo ed esclusivamente da un pubblico femminile.
 
Evidentemente, comunque, per le ragazze inglesi il punto di riferimento estetico resta abbastanza legato alle proprie latitudini, dato che al terzo posto della speciale classifica troviamo la bella cantante inglese Cheryl Cole. Solo al quarto posto incontriamo una celebrità dalla bellezza non made in UK, ovvero Rihanna, mentre Beyocé, Emma Watson, Katy Perry e Victoria Beckham occupano i posti dal settimo al decimo.
 
Da notare che una bellezza “burrosa” come Adele batte sia la filiforme Angelina Jolie che la provocante Scarlett Johansson. Mi piace sottolineare anche un’altra curiosità di questa classifica, ovvero che per le donne inglesi le brune battono le bionde. Insomma, scordiamoci lo stereotipo della tipica bellezza britannica – capelli biondo miele e occhi blu, magari lentiggini sul naso – perché evidentemente, è un modello che non piace più…

Parole di Paola Perria