Kate e Cressida: chi è la "royal lady" più chic? [FOTO]

Tra Kate Middleton e Cressida Bonas, il primato come royal lady più chic spetta sicuramente alla prima, alla moglie del principe William.

40
Kate e Cressida

Con buona pace della giovanissima, biondissima e bellissima fidanzata del principe Harry, la vittoria della sfida spetta di diritto a Kate, che, in quanto a stile, classe ed eleganza, batte Cressida senza troppe difficoltà. La moglie del principe William non vince solo per diritto di precedenza, complice l’anzianità, intesa come permanenza nella famiglia Windsor, ma si aggiudica la vittoria soprattutto per la sua classe innata, la sua eleganza spontanea (anche se si sa di costruito c’è sempre tanto) e il suo stile. Da come tiene i capelli, ai vestiti che sceglie, ai colori che combina e ai pezzi low cost che riesce sapientemente a mixare, Kate Middleton è sicuramente la più chic rispetto all’aspirante cognata Cressida Bonas.

Kate, la più chic

Sofisticata, mai con un capello fuori posto, con il trucco sempre perfetto, la lunghezza della gonna giusta e l’altezza del tacco adeguata. Noiosa? Forse, il rischio lo corre. Ma Kate Middleton non è mai banale e sempre chic. Ricorda un po’ Lady Diana, Grace Kelly e un po’ anche Audrey Hepburne. Ha un’eleganza spontanea o, almeno, cela benissimo tutta quella che ha dovuto costruire con anni e anni di scuola di etichetta tra cerimoniali, formalismi, regole ferree, usanze e imposizioni.
 
Ha un sorriso fiero, ma mai arrogante. Un viso fresco, ma mai trascurato. L’apparenza, anche se (certo si sa) può ingannare, premia Kate Middleton e le fa vincere la sfida virtuale all’ultimo stile contro la sua rivale (o presunta tale) Cressida. La moglie del principe William e neomamma del royal baby George, infatti, sfoggia sempre un look impeccabile, perfetto per l’occasione d’uso. Non è mai sopra le righe, pur scegliendo stilisti di fama mondiale certamente non troppo classici, come Alexander McQueen, o marchi low cost, come Topshop. Ha un gusto raffinato e sobrio, dosa con attenzione e capacità colori, proporzioni, fantasie, lunghezze e accessori, come una vera royal lady dovrebbe saper fare.
 

Cressida, la più giovane e irriverente

La neo arrivata in casa Windsor, la giovane fidanzata di Harry, la 24enne dal sangue blu e dalla personalità irriverente Cressida Bonas è sicuramente meno chic della futura cognata Kate, ma anche lei ha una buona dose di stile, seppur acerbo e un po’ troppo modaiolo.
 
Meno perfetta e impeccabile (anzi, non lo è quasi mai) rispetto a Kate. I capelli della giovane Cressida, discendente, tramite la madre, da Enrico VII, sono più simili, molto spesso, a una chioma indomabile e le sue mise non sono quasi mai regali, anzi. Giovane, nobile e bella, quindi può; fidanzata con il più turbolento dei fratelli, quindi, può permettersi uno stile meno british: Cressida è una giovane londinese alla moda, che si lascia sedurre dalle tendenze del momento, scegliendo look un po’ sopra le righe senza pensare troppo ai paparazzi e all’opinione pubblica.

Parole di Camilla Buffoli