Karla Lagerfeld lancia Karl, una seconda linea di abbigliamento dai prezzi più cheap

Karl Lagerfeld presenta Karl, la sua nuova linea di abbigliamento dai prezzi più contenuti e dallo stile giovanile e rock. La prima collezione del marchio sarà disponibile a partire da gennaio.

Karla Lagerfeld lancia Karl, una seconda linea di abbigliamento dai prezzi più cheap

Se alcune griffe come Dolce & Gabbana e Roberto Cavalli hanno deciso di chiudere i battenti con le loro secondo linee, e ammetto che per quanto riguarda Just Cavalli mi dispiace davvero molto, Karl Lagerfeld decide di andare controcorrente e si appresta a lanciare sul mercato una seconda linea di abbigliamento, la Karl dai prezzi più abbordabili e con uno sguardo più vicino ai gusti della clientela più giovane e dinamica. Lo stilista tedesco, definito il Kaiser della moda, è davvero instancabile e la direzione creativa di Chanel e della griffe che porta il suo nome sembra non bastargli più.

Karl Lagerfeld è un personaggio nel vero senso della parola, certamente molto di più del classico stilista. Di lui, infatti, non sentiamo parlare solo in occasione della presentazione di una nuova collezione ma anche per le sue dichiarazioni. Recentemente infatti si è lanciato, in modo ingiustificato, contro la moda italiana appena presentata al Milano Moda Donna.
 
Questa volta però, Karl Lagarfeld ha messo finalmente da parte l’opinionista e il critico che è in lui per tornare a fare ciò che gli riesce meglio: disegnare delle creazioni favolose. E se lo stilista ci ha appena mostrato la sua collezione di moda democratica per Macy’s, ora è pronto al lancio di una nuova linea di abbigliamento ed accessori di cui, per ora, non si sa molto.
 
Per il momento posso solo dirvi che i debutto della Karl avverrà con 100 capi che saranno venduti online dal prossimo 25 gennaio su Net-à-porter e dal 28 Febbraio sul sito ufficiale. I prezzi saranno molto più abbordabili e lo stile sarà decisamente rock e giovanile. Siete curiose di scoprire cosa ha realizzato il designer? Io non vedo l’ora di dare un’occhiata alla collezione, ancora top secret!

Parole di Ilaria Galli